Blood and chocolate - La caccia al licantropo è aperta - Film (2007)

Blood and chocolate - La caccia al licantropo è aperta
Media utenti
Titolo originale: Blood & Chocolate
Anno: 2007
Genere: fantastico (colore)
Note: Basato su un romanzo di Annette Curtis Klause.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 16/06/09 13:11 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Interessante pellicola, a metà strada fra il fantasy e l'horror. Narra di un amore nato fra una licantropa e un essere umano, che porterà conseguenze spiacevoli per i protagonisti. Il film gira bene, gli attori se la cavano e la regia è discreta. Una sorta di Twilight di secondo livello.

Capannelle 22/03/10 11:14 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Film apprezzabile che non si inventa nulla di nuovo ma che si avvale di una buona regia e non scade mai nel ridicolo o, cosa abbastanza frequente, si aggrappa a scorciatoie splatter/sessuali (il che è anche utile per il rating usa). Trascurabile la storia d'amore, sono invece ben disegnate le riunioni e le sedute di caccia del branco, con belle immagini dei lupi in gruppo: raggiungono la giusta intensità senza abusare delle moderne stranezze elaborate con la cgi.

Galbo 18/06/14 05:52 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Inevitabile pensare a Twilight vista la vicenda e le dinamiche tra i protagonisti. In questo film il basso budget a cui gli autori hanno verosimilmente dovuto fare ricorso si è trasformato in una risorsa che ha stimolato maggiore creatività anzitutto sulla sceneggiatura che punta su una caratterizzazione dei personaggi più approfondita rispetto alle produzioni del genere. Vincente inoltre la scelta di realizzare il film in un contesto insolito di un paese dell'est (siamo in Romania) che offre ambientazioni suggestive e funzionali. Non male.

Myvincent 20/06/14 07:23 - 3727 commenti

I gusti di Myvincent

Licantropia contemporanea in terra di Romania, dove una banda di uomini-lupo continua imperterrita una lunga tradizione sanguinaria. Il film ha un suo fascino anche per la storia alla "Giulietta e Romeo" versione wolf e le ambientazioni "vecchia Europa". Contribuiscono anche gli effetti speciali adoperati con quel po' di poesia, tanto da figurare meno freddi del solito. Per ragazzi e non...

Aco 6/10/21 09:35 - 213 commenti

I gusti di Aco

Film per young adult, ha una buona regia e fotografia, una valida colonna sonora, una storia interessante ambientata in una Romania postcomunista. Uso sapiente non eccessivo della CGI e soluzione brillante per evitare una trasformazione uomo lupo orrorifica o incredibile. Bravi i due attori principali, protagonisti di una storia d’amore contrastata quasi impossibile, che decidono di sfidare le convenzioni sociali della “famiglia di lei”. Ce la faranno?

Lupus73 22/11/21 12:27 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Ambientato nella pregevole cornice rumena di Bucarest, questo fantasy-gothic sui licantropi appare più come una favoletta gotica con annessa love story (tra lei licantropo femmina e lui umano) che un gothic horror vero e proprio (sulle coordinate di Twilight per intenderci). Non aspettatevi grosse sorprese, il tutto è molto prevedibile dato il soggetto, la confezione è buona e per quanto riguarda la trasformazione siamo più nell'ambito del fantasy, con magica scia luminosa che fa passare dallo stato umano a quello di lupi. Per adolescenti o adulti (senza troppe pretese).
MEMORABILE: Il richiamo al legame tra cioccolato e sangue, e lei che lavora in una cioccolateria.

Hugh Dancy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Basic Instinct 2Spazio vuotoLocandina Un amore senza tempoSpazio vuotoLocandina King ArthurSpazio vuotoLocandina I love shopping
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.