Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MONKEY MELODIES

All'interno del forum, per questo film:
Monkey melodies
Titolo originale:Monkey melodies
Dati:Anno: 1930Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione)
Visite:25
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/6/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/10/10 8:37 - 11002 commenti

Nella giungla, la giornata di un paio di simpatiche scimmiette è minacciata da un bellicoso coccodrillo. Sia pure con qualche limitazione grafica (il coccodrillo è veramente mal disegnato), il cortometraggio è piuttosto divertente e realizzato con un gran senso del ritmo. Buone l’animazione e la colonna sonora.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 2/11/09 9:16 - 7375 commenti

Questa volta a ballare gaiamente sono gli animali della foresta: scimmie, coccodrilli; ma la coppietta di scimmie più giuliva rischia di finire in bocca a qualche bestia feroce. Grazie alla musichetta brillante e zompettante, il cartone ha un buon ritmo, che rende moderatamente godibili i soliti saltelli delle Silly Symphonies. Anche perché le smancerie tra le due scimmie e la corsa per sfuggire a coccodrilli e simili offrono un simpatico brivido in più.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 16/6/09 12:28 - 4729 commenti

In questa Silly Simphony l'attenzione è riportata su 2 scimmie innamorate nella giungla che dovranno vedersela da un affamato coccodrillo. Animazione buona, non male il balletto dei coccodrilli novelli Fred Astaire. Da vedere, a mio avviso. Niente male.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Noodles 20/11/19 20:27 - 417 commenti

Cortometraggio che si salva al 90° minuto dall'insufficienza. L'inizio è infatti rappresentato dall'ennesima danza di animali, stavolta delle scimmie, col contorno di un'animazione non eccelsa. Quando l'azione si sposta sulle due scimmie attaccate dal coccodrillo il cartone si fa molto più interessante e coinvolgente. I due scimmiotti sono simpatici e fanno anche tenerezza. La loro fuga e la loro salvezza fanno sorridere e salvano il corto (che altrimenti sarebbe stato piuttosto noioso).
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)