Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PLAYFUL PAN

All'interno del forum, per questo film:
Playful Pan
Titolo originale:Playful Pan
Dati:Anno: 1930Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione)
Visite:37
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/6/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/10/10 6:37 - 11002 commenti

Come molte altre, anche questa Silly Symphony è un inno alla natura e il suo protagonista è il benevolo Pan che vive in armonia con le creature del bosco che viene minacciato da un incendio. L’evento anima un po’ il cortometraggio per il resto non esaltante anche se è originale la chiosa del racconto con Pan che diventa un pifferaio magico nei confronti delle fiamme.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 3/11/09 9:26 - 7375 commenti

Il dio Pan suona il flauto e tutta la natura balla con lui, dai bruchi alle nuvole, ma un incendio divora la foresta. Il cartone si salva solo per la curiosa idea di trasferire l'idea del pifferaio di Hamelin su Pan che con la sua musica attira le fiamme nell'acqua. Ma è comunque poco divertente e poco interessante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 16/6/09 12:21 - 4729 commenti

In questa Silly Simphony il caprino dio Pan è protagonista, la vita nel bosco dove lui abita procede bene fino a quando un terribile incendio non minaccia l'ambiente. Animazione semplice ma efficace; da citare il gufo che a causa del fuoco perde completamente il pelo diventando quasi un tacchino, o Pan novello pifferaio magico che porta il fuoco verso l'acqua.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Noodles 25/11/19 19:36 - 417 commenti

Pur seguendo il consueto canovaccio delle precedenti, in questa Silly Symphony cominciamo a vedere alcuni momenti originali e visionari che caratterizzeranno le opere seguenti. Stavolta il protagonista è Pan, che col suo flauto salverà il bosco da un incendio. Tutta la parte finale è un bel vedere, con echi del racconto del Pifferaio Magico. L'ambientazione è bella anche se è la consueta, la natura. Valida l'animazione. Piacevole.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)