Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 15/06/09 18:43 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Ispirato parzialmente dal successo di Top Gun, il regista padovano -celebre per la direzione di un paio di thriller argentiani di tutto rispetto- tenta la carta della fantascienza, realizzando un'opera caratterizzata da un plot internazionale (tra le attrici figura anche Patsy Kensit). Così Bido realizza un interessante thriller ufologico (c'è di mezzo un incidente aereo causato da una luce misteriosa) in parte ispirato da un reale fatto di cronaca avvenuto il 7 gennaio 1948, vittima il capitano Mantell. Al di là dello spettacolo (piuttosto contenuto) è da apprezzare l'ottima sceneggiatura.

Tomastich 27/09/12 15:39 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

L'eclettico Antonio Bido questa volta si butta sugli aeroplani (ma solo in apparenza): superato il periodo argentiano, negli anni '80 Bido è "famoso" per aver aperto le porte del cinema alla famiglia Celetano con Mak Pigreco 100 (Rosita attrice e Claudia produttrice), film che trattava temi giovanilistici all'Accademia Navale di Livorno. Dopo il mare il salto è breve, si passa dunque al cielo. Ma è un cielo dove sfrecciano solo i jet della NATO oppure c'è qualche mistero fantascientifico? Interessante mix tra Tony Scott e Antonio Margheriti.

Markus 18/04/16 11:51 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Tentativo non molto riuscito di seguire il filone aeronautico (Top gun) con un cast d’eccezione pensato per l’esportazione (Benedict, Kensit). La vicenda poteva anche essere interessante, ma la confezione para-televisiva e una certa povertà nelle location sminuiscono il film (che a tratti risulta peraltro tedioso) e alla fine si assiste, nonostante gli indubbi buoni intenti, a uno spettacolo poco entusiasmate. Ultimo lungometraggio di Antonio Bido, regista che almeno agli esordi pareva promettente.

Jurgen77 21/11/17 12:19 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Semiscopiazzatura italica del celebre Top Gun con annessa trama fantascientifica. Notevole presenza di filmati di jet NATO per dilatare il metraggio. L'idea di partenza non è neppure male, ma come al solito la povertà di mezzi e qualche ricopiatura di troppo, malgrado qualche nome "made in USA", rendono il film altalenante. Un po' trama adolescenziale e un po' sci-fi televisiva alla X-files.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina EncounterSpazio vuotoLocandina Fiend without a faceSpazio vuotoLocandina Hand of deathSpazio vuotoLocandina The Cape Canaveral monsters
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Tomastich • 2/10/12 12:35
    Call center Davinotti - 117 interventi
    al film si abbinava questa rara canzone incisa dai B4Ever, buon ascolto

    http://www.youtube.com/watch?v=I3C34dYIgkU
  • Discussione Daidae • 20/09/23 17:45
    Compilatore d’emergenza - 1313 interventi
    Il cast completo da Imdb

    Dirk Benedict, Ted McGinley, Patsy Kensit, David Warner, Christopher Ahrens, Tony Allen, John Armstead, Eric Bassanesi, Robert Dawson, Jeff Blynn, Todd Carter, Robert Daniels, Martin Dansky, Pascal Druant, Mark Gellard, Donald Hodson, Jonathan Horn, Ann Margaret Hughes, Peter Kelly, Fausto Lombardi, Lydia Lundry, Bruce McGuire, Francis Nerone, Arian Nijborg, Francis Pardeilhan, Arnold Pasternak, Madeline Rix, Klaus Tange, Mario Viggiano, Dirk Vogel, Ron Williams