Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BIRDS OF A FEATHER

All'interno del forum, per questo film:
Birds of a feather
Titolo originale:Birds of a feather
Dati:Anno: 1931Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Burt Gillett
Cast:(animazione)
Visite:40
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/7/18 5:49 - 11002 commenti

Cortometraggio delle "Silly Symphonies" dedicato al mondo dei volatili, diviso in due parti: la prima, meno interessante è praticamente una rassegna delle diverse specie di uccelli, colti in momenti della loro quotidianità attraverso il filtro dell'ironia disneyana. Nella seconda si assiste ad una vera e propria battaglia aerea di salvataggio. Questa parte è decisamente ben fatta e coglie gli aspetti drammatici della vicenda, con poco spazio per la comicità. Buona l'animazione.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 6/11/09 10:19 - 7375 commenti

Dopo la presentazione di vari uccelli, vediamo un rapace che rapisce un pulcino: in soccorso di quest'ultimo parte un'agguerrita task force. Cartone carino, diviso in due parti. Nella prima prevale il solito meccanismo del carosello musicale, qui ammorbidito dai vari incroci di uccelli alla ricerca di cibo. Nella seconda si entra in piena narrazione, con discreti momenti sia nell'esposizione della nidiata pigolante alla ricerca di vermi, sia nella battaglia aerea fra volatili.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 15/6/09 12:21 - 4729 commenti

Ottima Silly Simphony. In un luogo di campagna abitato da vari volativi (all'inzio si intravede pure un pavone), un falco rapisce un pulcino ma gli altri uccelli cercheranno di salvarlo. Vi sono ottime idee visive (la madre chioccia che mentre cammina fa finire addosso ai figlioletti scarpe e altri oggetti) e un ottimo ritmo. Da vedere.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Noodles 28/11/19 23:56 - 420 commenti

Sulle note della Barcarola di Offenbach assistiamo al movimento e al canto di tutta una serie di uccelli. La prima parte del corto sta tutta qui, con i limiti del caso e l'unica gag rappresentata da una gallina che cerca di mangiarsi un verme. Poi a ravvivare un poco l'azione e a salvare un corto altrimenti noioso arriva un uccello più grande che vuole mangiarsi un pulcino. Gli uccelli si uniranno per salvarlo. Buona animazione e discreto finale.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)