Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CAT'S OUT

All'interno del forum, per questo film:
The cat's out
Titolo originale:The cat's out
Dati:Anno: 1931Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Wilfred Jackson
Cast:(animazione)
Visite:24
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/10/10 7:16 - 11002 commenti

Durante una notte di tempesta, un gatto chiuso fuori casa sogna di essere perseguitato da uccelli giganteschi. Questo espediente narrativo sarà utilizzato più volte da Disney in futuro (si veda Pluto e il giorno del giudizio) e dà luogo ad un cortometraggio piuttosto divertente e con qualche pregevole idea visiva. Discreta la colonna sonora.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 5/12/09 9:47 - 7375 commenti

Di notte il gatto sta fuori, ma l'avventura si trasforma in incubo con corvacci, gufi, spaventapasseri, ragni e perfino tronchi scheletriti che gli danno la caccia. Il cartone è simpatico e contiene alcune situazioni carine. La narrazione procede in maniera lineare fino al buffo finale in cui il gatto si rende conto che il "benvenuto" sullo zerbino di casa è soltanto una decorazione. Godibile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 15/6/09 12:14 - 4729 commenti

In questa discreta Silly Simphony un gatto, dopo una caduta da un tetto, si ritrova in un inquietante mondo popolato da corvi giganteschi, alberi viventi e zucche. L'animazione non è ai massimi livelli, ma un po' di inventiva c'è e non manca il buon mestiere del regista Jackson.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Noodles 2/12/19 13:10 - 417 commenti

Silly Symphony molto particolare, anche se genera idee che verranno spesso utilizzate spesso nei successivi corti. Un gatto trascorre la notte fuori di casa in un contesto praticamente horror, nel quale Wilfred Jackson dà sfogo a numerose idee divertenti e visioni interessanti e particolari. Belle molte scene, dagli alberi scheletrici agli spaventapasseri. Buona l'animazione. Godibilissimo.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)