Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ULTIMA RIVA

All'interno del forum, per questo film:
L'ultima riva
Titolo originale:The River's Edge
Dati:Anno: 1957Genere: drammatico (colore)
Regia:Allan Dwan
Cast:Anthony Quinn, Ray Milland, Debra Paget, Harry Carey Jr., Chubby Johnson, Byron Foulger, Tom McKee, Frank Gerstle
Visite:191
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/09 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 15/3/17 17:19 - 8155 commenti

Tizio in fuga con il malloppo assolda una ex guida per attraversare clandestinamente il confine con il Messico, coinvolgendo anche la moglie di questi, in passato sua amante e complice... Solito triangolo: marito innamorato, moglie giovane e bella scalpitante in quanto costretta a vivere in una fattoria a Monculi, amante fellone ma in apparenza più appetibile dell'onesto vaccaro. Niente di nuovo sotto il sole, ma la stringatezza del racconto ed il buon cast rendono la visione gradevole. Peccato che sia girato quasi tutto in studio, togliendo respiro all'ambientazione negli scenari naturali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il simpatico vecchietto freddato senza scrupoli.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 5/7/14 21:31 - 4099 commenti

Quando Debra Paget appare sulla veranda della modesta casa, in camicetta attillata, short volutamente più alzati su una gamba e le famose pantofoline, allora si capisce subito perché Ray Milland, sulla sua elegante decappottabile, sia su quelle polverose strade. Stupisce come siano rispettate certe forme parallelamente ad azioni di grande crudezza, giustificate con la massima tranquillità, nel rispetto della più feroce legge della giungla. Un triangolo molto particolare in un viaggio (in tutti i sensi) che cattura e sorprende sempre più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quinn a Debra Paget, riferendosi a Ray Milland: "Se fossimo su un'isola deserta, con solo sassi, lui li avrebbe già portati tutti dalla sua parte".
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

R.f.e. 15/6/09 10:20 - 819 commenti

Melodramma poco credibile ma con alcuni spunti interessanti (scherzando, potremmo dire che è un po' l'opposto moralistico di Niagara o dei vari “Il postino suona sempre due volte”, con un pizzico di Bonnie e Clyde) interpretato da un Ray Milland mai così bad-guy e da un virile e fin troppo adamantino Anthony Quinn. Imperdibile per i patiti del look "anni cinquanta", molto curato dal regista Dwan. Debra Paget "redhair" con le mitiche pantofoline sexy con piume di marabù è a dir poco adorabile...
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)