L'ultima riva - Film (1957)

L'ultima riva

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/09 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 15/06/09 10:20 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Melodramma poco credibile ma con alcuni spunti interessanti (scherzando, potremmo dire che è un po' l'opposto moralistico di Niagara o dei vari “Il postino suona sempre due volte”, con un pizzico di Bonnie e Clyde) interpretato da un Ray Milland mai così bad-guy e da un virile e fin troppo adamantino Anthony Quinn. Imperdibile per i patiti del look "anni cinquanta", molto curato dal regista Dwan. Debra Paget "redhair" con le mitiche pantofoline sexy con piume di marabù è a dir poco adorabile...

Saintgifts 5/07/14 21:31 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Quando Debra Paget appare sulla veranda della modesta casa, in camicetta attillata, short volutamente più alzati su una gamba e le famose pantofoline, allora si capisce subito perché Ray Milland, sulla sua elegante decappottabile, sia su quelle polverose strade. Stupisce come siano rispettate certe forme parallelamente ad azioni di grande crudezza, giustificate con la massima tranquillità, nel rispetto della più feroce legge della giungla. Un triangolo molto particolare in un viaggio (in tutti i sensi) che cattura e sorprende sempre più.
MEMORABILE: Quinn a Debra Paget, riferendosi a Ray Milland: "Se fossimo su un'isola deserta, con solo sassi, lui li avrebbe già portati tutti dalla sua parte".

Daniela 15/03/17 17:19 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Tizio in fuga con il malloppo assolda una ex guida per attraversare clandestinamente il confine con il Messico, coinvolgendo anche la moglie di questi, in passato sua amante e complice... Solito triangolo: marito innamorato, moglie giovane e bella scalpitante in quanto costretta a vivere in una fattoria a Monculi, amante fellone ma in apparenza più appetibile dell'onesto vaccaro. Niente di nuovo sotto il sole, ma la stringatezza del racconto ed il buon cast rendono la visione gradevole. Peccato che sia girato quasi tutto in studio, togliendo respiro all'ambientazione negli scenari naturali.
MEMORABILE: Il simpatico vecchietto freddato senza scrupoli

Noodles 4/10/21 17:00 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Western? Thriller? Noir d'ambientazione desertica? Non si capisce bene. Come non si capiscono bene i rapporti che intercorrono tra i vari personaggi, in continuo cambiamento e spesso ambigui, che a volte sfociano nell'insensatezza. Un po' tutto confuso dunque, e la recitazione affettata dei tre protagonisti non aiuta. Non è un film noioso perché il ritmo tutto sommato è gradevole, così come buone sono la fotografia e gli scenari. Ma il tutto puzza di finto e non convince. Si potrebbe anche guardare, ma senza aspettarsi niente di che. Mediocre.

Anthony Quinn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Alba fataleSpazio vuotoLocandina Avventura al MaroccoSpazio vuotoLocandina Il più comico spettacolo del mondoSpazio vuotoLocandina Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.