Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• VERDI (9 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/4/14 20:12 - 10930 commenti

Una delle ultime grandi produzioni RAI dedicate ad un italiano illustre. Renato Castellani dirige una biografia di Giuseppe Verdi il cui pregio principale è quello della accuratezza dell'ambientazione che ha utilizzato i luoghi storici della vita del musicista. Molto ricco il cast che però ha il suo punto debole proprio nella scelta dell'attore protagonista, Ronald Pickup, volenteroso ma privo di carisma. Convince invece un'inedita (per la televisione) Carla Fracci nel ruolo della Strepponi.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Lythops 11/5/15 10:59 - 972 commenti

Molto sforzo, sia di ricerca storica che nelle energie profuse da un regista allora 70enne. Girato in molti luoghi verdiani, con la scena della serenata notturna in una via Manzoni a Milano completamente rifatta in loco, ricco di attori interessanti e perfetti, trova purtroppo il suo limite in Ronald Pickup, per il cui trucco erano necessarie 4 ore prima delle riprese e Carla Fracci, entrambi troppo discaccati. Bel documento storico, realizzato con la consulenza di Roman Vlad. Lodevole il fatto che, per l'orchestra, i musicisti siano veri.
I gusti di Lythops (Documentario - Poliziesco - Thriller)