Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BELLEZZE A CAPRI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/6/09 DAL BENEMERITO GRAF

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Graf


Graf 22/9/11 10:56 - 628 commenti

Don Camillo e Don Violante quattro mesi prima dell'uscita di Don Camillo e Peppone. Don Violante, parroco di Anacapri, è contrario al matrimonio di sua nipote Clelia con Gennaro l'organista di Don Camillo parroco di Capri, perché lo ritiene un poco di buono. Corniela la madre di Clelia e sorella di Don Violante è invece favorevole al matrimonio. Il film, piuttosto modesto, si regge sui sapidi ritratti a tutto tondo e sulle mordaci baruffe dialettiche tra Don Violante e Cornelia interpretati da Nando Bruno e Ave Ninchi. Insipidi invece gli altri personaggi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incantevole visione di una Capri non ancora cementificata. Gli "esistenzialisti" causticamente apostrofati da Don Violante come "scemi di lusso".
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)