Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• UNO SCERIFFO A NEW YORK (45 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Uno sceriffo a New York (45 episodi)
Titolo originale:McCloud
Dati:Anno: 1970Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Dennis Weaver, J.D. Cannon, Terry Carter, Ken Lynch, Diana Muldaur, Sidney Clute, Ken Scott, John Finnegan
Visite:970
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/6/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    124c
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/6/09 22:02 - 10955 commenti

Discreta serie televisiva realizzata negli anni '70, nella quale l'elemento peculiare è senz'altro costituita dalla sensazione di estraneità tra il protagonista e il contesto nel quale si trova ad operare. Le storia sono abbastanza interessanti anche perchè ben strutturate e realizzate. Cast all'altezza.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 13/6/09 10:37 - 7333 commenti

Sceriffo del West trasferito a New York porta nella grande città il suo look western (va a cavallo, con cappello e pistolona da cowboy) e i suoi modi poco 'urbani'. Una serie tv che gioca sulla bizzarria della decontestualizzazione e dello spiazzamento per esaltare un'americanità alla John Wayne che va oltre la cornice western. Gli episodi, al di là della curiosità, catturano l'attenzione, giocando non solo sulla stranezza dello sceriffo a cavallo nella metropoli ma anche su una compatta narrazione tra poliziesco e azione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Ciavazzaro 19/10/09 9:57 - 4723 commenti

Serie che ho sempre visto con piacere, nonostante non fosse granché originale. Merito del bravo protagonista Dennis Weaver, del reparto tecnico (le musiche sono spesso di Dick De Benedicts e Billy Goldemberg) e buone guest-star nel corso degli episodi. Gradevole.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 3/10/10 20:55 - 2694 commenti

Dennis Weaver interpretò molto bene, sia in episodi regolari che in diversi film tv, la figura di questo simpatico sceriffo, che veniva trasferito in uno dei distretti di polizia di New York. Le sue litigate con il capo sezione (J. D. Cannon) erano tanto esilaranti quanto tipicamente texane e le sue cavalcate nelle strade di Manhattan leggendarie. Come ogni telefilm classico che si rispetti, anche Sceriffo a New York aveva la sua bella "posse" di guest star famose, fra cui Don Ameche e Britt Ekland. Spassoso e anni '70, come Colombo. Mi manca.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scazzottata fra Dennis Weaver ed un cattivo sopra un autobus.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)