Pappa e ciccia - Serie TV (1988)

Pappa e ciccia (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/09 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 8/06/09 17:51 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Ottima sit-com, anche questa purtroppo allungata oltre ogni limite visto il buon successo di pubblico. Roseanne Barr ed il grandissimo John Goodman sono protagonisti di una serie di siparietti davvero divertenti; purtroppo il telefilm alterna momenti lievi a paurosi pistolotti pro Patria & Famiglia in perfetto stile yankee. Ma ci si può passare sopra, così come all'accento napoletano appiccicato artatamente alla Barr.

Ciavazzaro 9/06/09 16:05 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie non indimenticabile. Gli attori non sono neanche inguardabili (la migliore è Roseanne Barr), ma le storie a lungo andare finiscono col diventare noiose senza poche sorprese e soprattutto ripetitive. C'e anche qualche episodio divertente, ma è dimenticabile.

Galbo 11/06/09 14:15 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Buona sitcom in particolare per quanto riguarda le prime stagioni (dopo, come in tutti i prodotti di questo genere si assiste ad un calo di qualità). L'ogetto è ancora una volta un complicato menage matrimoniale con annessi e connessi; merito della sostanziale bontà del prodotto va alle discrete sceneggiature degli episodi e sopratutto alla simpatia dei due protagonisti (la Barr e Goodman) che trovano un buon affiatamento reciproco. Non irresistibile il doppiaggio italiano.

Lovejoy 13/06/09 11:57 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Divertente sit-com ben scritta e interpretata da un folto cast di ottimi attori. A partire dai due irresistibili protagonisti, splendidamente affiatati. Peccato solo che un ridicolo doppiaggio italiano sciupi un poco il tutto. A parte questo, rimane tra i migliori del filone.

Raremirko 10/06/10 19:45 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Dietro ci sono le stesse menti o comunque gli stessi produttori di That 70's show e diciamo che, più o meno, si vede. Bravissimi come al solito John Goodman e Roseanne Barr (tra le poche donne non bellissime ad avere avuto successo ad Hollywood) che, però, oltre She devil al fianco della Streep molto altro non ha fatto. La messa in scena e le trame non sono poi curatissime, ma i dialoghi e le situazioni divertono comunque. Bravi anche i figuranti che interpretano i figli della coppia. A fine anni '80 un prodotto un po' diverso dal solito.
MEMORABILE: La puntata che parlava dell'autoerotismo del figlioletto, chissà perché rimastami molto bene impressa nella mente.

Markus 10/04/12 08:09 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Alla fine degli Anni '80, in Usa, doveva essere una sit-com davvero di rottura: non più una famiglia di aspetto esteriore appariscente, ma l'esatto contrario (lasciando scaturire perciò quel senso di buffo che se ne trae da quello che “deve” essere e invece non è). Gli episodi sono gradevolmente divertenti (lo sceneggiatore Matt Williams è lo stesso de I Robinson). Terribile il doppiaggio italiano (spaccia la famiglia come di origini napoletane e il personaggio principale Roseanne parla come Marisa Laurito).

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 15/03/18 07:56
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Il 27 Marzo 2018 andrà in onda la nuova stagione (n° 10).
  • Discussione Ruber • 15/03/18 15:00
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Il cast nei personaggi principali e uguale, (cosa non scontata per serie che si ripartono dopo diversi anni) fortunatametne alla fine tutti hanno accettato di fare parte della nuova serie.
    La serie da quello che leggo è una specie di prova, hanno voluto fare questo revival con nove episodi, se gli ascolti la premieranno allora ne faranno un altra.