L'ispettore Tibbs - Serie TV (1988)

L'ispettore Tibbs (serie tv)
Media utenti
Durata: 145 episodi
Titolo originale: In the heat of the night
Anno: 1988
Genere: fiction (colore)
Note: La serie tv dell'ispettore Tibbs.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 8/06/09 12:35 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Serie tv poliziesca ispirata al film La calda notte dell'iapettore Tibbs, con Howard E. Rollins Jr. al posto di Sydney Poitier e Carrol O'Connor al posto di Rod Steiger. Come polizieschi televisivi di provincia potrebbero anche andare, perché assieme ai protagonisti sono anche i caratteristi (i poliziotti, la moglie di Tibbs, altre donne, altri uomini) a fare la voce grossa, ma il confronto con Poitier e Steiger è perso in partenza, anche se Corrall O'Connor si difende bene come Gillespie.
MEMORABILE: La sigla iniziale che dà il titolo al serial.

Ale nkf 10/03/11 13:10 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Un poliziesco elegante, ma con un po' di buonismo di troppo. Le puntate si sviluppano discretamente, si affrontano sovente temi delicati, ma non con superficialità. D'altra parte i personaggi, tranne Carroll O'Connor che si dimostra un poliziotto di classe, si riducono a semplici macchiette.

Galbo 11/03/11 20:28 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Circa venti anni dopo i due film della serie dell'Ispettore Tibbs, vengono prodotti gli episodi di una serie televisiva che riprende i personaggi cinematografici.La serie è decisamente ben realizzata (con la giusta attenzione a trame e personaggi e con celebri attori che compaiono nei diversi episodi) ma non ha molto a che vedere con i film, avendo perduto quasi tutte le problematiche razziali che stavano alla base della parte cinematografica. Discreto.

Trivex 29/08/12 11:30 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Dopo qualche"infortunio", presente nei primi episodi, scompaiono le problematiche personali del bravo ispettore (in particolare, relativamente all'inserimento nel gruppo) per far posto ad una serie di casi ove situazioni di discriminazione si verificano solo saltuariamente. La squadra agisce compatta ed organizzata, razionalmente ed in gruppo, con pochi personalismi e disciplinatamente. Le vicende famigliari sono di supporto e si trova pure qualche momento divertente. I poliziotti fanno carriera e si meritano la stima della comunità (e dello spettatore).

Il Dandi 5/12/18 21:52 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Serie che resetta l'immaginario metropolitano vagamente blaxploitation dei due sequel cinematografici ripartendo (anche nel titolo originale) da quella "Calda notte" che vedeva il damerino di colore indagare nell'ostile sud rurale. Purtroppo è solo uno dei tanti polizieschi di provincia degli anni '80; la segregazione razziale era ormai percepita come un fantasma lontano e sostituire Sidney Poitier e Rod Steiger con due pallide imitazioni peggiora le cose: era meglio cambiare nomi senza evocare così pretestuosamente i personaggi originali.

Bernard McEveety HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due ragazzi e un leoneSpazio vuotoLocandina The brotherhood of SatanSpazio vuotoLocandina Un piccolo indianoSpazio vuotoLocandina The hostage heart
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.