Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MIḾ BLUETTE... FIORE DEL MIO GIARDINO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/9/10 18:29 - 4483 commenti

Stramba l’idea (recuperare per il cinema un romanzo di Guido da Verona), sballato il film. La Vitti (che mostra le tette: succede altrove?) mette in pista tutta la sua sensibilità, ma la pellicola è tremendamente lenta, lo humour non funziona, a parte qualche momento di Gianrico Tedeschi, la grande Shelley Winters (qui ex puttana bellunese che parla in dialetto) è completamente fuori ruolo, la parte finale lascia perplessi non solo per il cosa, ma anche per il come. Noioso, non riuscito.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Deepred89 19/6/16 22:56 - 3115 commenti

Tanto raffinato quanto tedioso, un'ostentazione di sfarzo scenografico e bei giochi cromatici che nel secondo tempo assume i toni di un fiacco romanzaccio d'appendice. Di Palma fa spogliare la Vitti (purtroppo in una sola inquadratura) e pure altre attrici, ma ci voleva ben altro per dar linfa a tale polpettone. Qualche sorriso nelle scene con la Winters, ma nulla che si faccia ricordare. Trascurabile.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Daidae 7/10/10 15:33 - 2607 commenti

Noioso e non poco. La Vitti in una delle sue interpretazioni più spente e inutili, deludente anche il resto del cast. Filmetto che si pụ riassumere in tre righe, mi aspettavo molto di meglio viste le premesse. Terzo film come regista per Carlo di Palma.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)