Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CONTRACT

All'interno del forum, per questo film:
The contract
Titolo originale:The Contract
Dati:Anno: 2006Genere: thriller (colore)
Regia:Bruce Beresford
Cast:Morgan Freeman, John Cusack, Alice Krige, Corey Johnson, Megan Doods
Visite:375
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/6/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/6/09 8:25 - 10986 commenti

Dopo una rocambolesca fuga da un ospedale, il sicario Frank Cordell viene salvato da un insegnante in gita nei boschi con il figlio. I tre verranno inseguiti dai complici di Cordell. Diretto da Bruce Beresford, The Contract è un thriller piuttosto routinario: non vi sono molti elementi personali in un film che si lascia comunque seguire fino alla fine grazie sopratutto all'indubbio carisma di un grande attore come Morgan Freeman ben supportato dal bravo John Cusack. Regia discreta che assicura un buon ritmo alla vicenda.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Cotola 2/6/09 21:45 - 7084 commenti

Ennesimo e solito film a base di intrighi, inseguimenti, persone normali coinvolte in cose più grandi di loro ma che all'occorrenza si trasformano in freddi e furbi calcolatori mentre criminali incalliti si fanno beffare dal primo venuto neanche fossero dei novellini. Tutto già scritto (finale compreso), tutto già visto e sentito. Anche sul piano registico nessuna idea e nemmeno un guizzo ma solo pura routine. Povero Freeman coinvolto in una "sbobba" del genere. Da evitare.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 2/6/09 20:48 - 8250 commenti

Killer professionista in fuga viene catturato da un insegnante di ginnastica vedovo in gita sulle montagne con il figlio adolescente. Sulle loro traccie si mettono poliziotti locali, agenti federali ed amici del killer. L'accoppiata Beresford/Freeman, che fece bingo una ventina di anni fa con A spasso con Daisy, si ripropone in chiave action in questo moscio thriller, non indegno ma dal sapore riciclitato e dagli esiti prevedibili. Freeman sembra sempre Dio in vacanza, ma è troppo anziano per mettersi a fare a botte con Cusack.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Poliziotta odiosa rifiuta le ciambelle locali per chiedere dei croissants, tanto per confermare allo spettatore che è proprio una carogna.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Trivex 28/11/10 18:03 - 1422 commenti

Film piuttosto anonimo, che ha dalla sua l'ambiente verde ristoratore e qualche discreta scena d'azione, nulla di più. L'intrigo è banalotto, anche se piuttosto inconsueto dal punto di vista della vittima dei cattivi. Freeman è sempre Freeman, ma il suo personaggio è un po' troppo vittima della personalità indecisa: implacabile killer ma anche un comprensivo ex militare dall'onore ancora parzialmente presente. L'insegnante è ancora troppo poliziotto, dilettante dal pugno micidiale e dal fucile mitragliatore facile. Mediocre e sottile, forse troppo.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rambo90 27/6/18 0:32 - 5944 commenti

Thriller di routine ma ben girato e coinvolgente, con Beresford che sa come dare ritmo e riprendere al meglio i luoghi e la coppia ben assortita Cusack-Freeman a dare un pizzico di sfumature in più a personaggi altrimenti risaputi. C'è qualche buona sparatoria, una seconda parte tesa e qualche colpo di scena non troppo prevedibile. Non un granché invece la fotografia notturna. Godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 1/7/15 15:16 - 4099 commenti

Un terminator professionista che sta fuggendo da un arresto casuale, un vedovo con un passato da poliziotto a spasso con il figlio adolescente nei boschi nello Stato di Washington; si può aggiungere anche la giovane coppia in crisi in un tentativo di riappacificazione. L'incontro tra questi personaggi è il film, in cui, più che gli inseguimenti, è la scoperta di se stessi, di doti che non sapevano di possedere, la parte più interessante. Non originalissimo, ma nemmeno troppo scontato. Valore aggiunto le buone interpretazioni e un discreto ritmo.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Pinhead80 30/4/10 14:10 - 3516 commenti

Una gita in campeggio tra padre e figlio si trasforma in un incubo dopo l'incontro con un uomo (Morgan Freeman) senza scrupoli. La storia non è per nulla originale, ma le interpretazioni di Freeman e Cusack si fanno sentire. Confusi gli altri personaggi coinvolti nel complotto, tanto che è facile perdere un po' il filo. Rimane un film godibile da vedere, ma senza avere troppe pretese al suo riguardo.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Nando 16/9/17 11:46 - 3342 commenti

Thriller di discreta fattura nonostante appaia poco originale e verso il finale abbastanza telefonato. Lo sviluppo narrativo presenta una certa linearità e i due protagonisti se la cavano dignitosamente benché il carisma di Freeman emerga maggiormente. Certo vedere i cosiddetti cattivi soccombere, in certi frangenti, in maniera così facile può lasciare interdetti.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Bruce 4/9/17 10:45 - 936 commenti

Ben strano questo thriller con Morgan Freeman, anziano, nella improbabile parte del "cattivo" come sicario senza scrupoli. L'intreccio prevede l'incontro del protagonista in fuga con un padre e un figlio in gita e da lì l'impegno di questi ultimi a consegnarlo alla giustizia. Per certi versi il plot sembra ricalcare quello, ben più solido, di Quel treno per Yuma, mentre l'atmosfera di fuga in mezzo a una natura selvaggia e incontaminata ricorda Rambo. Non male.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)