Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 9/01/11 00:56 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Più che "re dei diavoli", Simon pare una sorta di hippie/sciamano (sobrio, dal profilo basso ma sicuro) con piccola cricca di " stonati " al seguito. Ciò che lo rende un prodotto curioso è l'alternanza di toni ironici (quasi da parodia) a fasi in cui soprattutto Simon (Prine) cerca di fare il serio mostrando di essere in parte e di credere nel ruolo. Più che al satanasso, appare interessato al potere degli Dei e della Natura cosicché scordatevi spargimenti di sangue e atmosfere lugubri. Curioso ed innocuo.

Ciavazzaro 24/06/15 00:20 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pur non essendo un prodotto eccezionale risulta assai godibile. Andrew Prine offre una buonissima interpretazione nei panni dello stregone-mago protagonista, bravo anche il giovane Paulsin suo fedele accolito. Il film alterna momenti più ironici (vedi quando interrompe la seduta satanica) ad altri più horror (da segnalare la punizione del giovane col vaso). Non tutti i punti vengono risolti e qualche buco di sceneggiatura è presente, eppure il film si fa apprezzare. Chi ama la decade gli dia un occhiata.
MEMORABILE: L'incubo-trip del protagonista verso il finale; Il vaso; La punizione verso l'omosessuale in slip rosso!

Fauno 12/10/15 23:08 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Non troppo impressionante, ma interessante per via dell'enunciazione di alcuni dettami indispensabili alla veggenza e alla magia. Vero anche, come esposto nel film, che una volta varcate certe soglie è pericolosissimo se non controindicato tornare indietro. A Simon Mago c'è solo un vago riferimento, mentre ci si diverte parecchio a vedere il protagonista Simon aumentare come credibilità e quindi migliorare la sua dimora e la sua condizione economica... finchè non perde, per scelta o per effetti collaterali, le uniche persone alle quali è affezionato.
MEMORABILE: Il passaggio attraverso lo specchio.

Rufus68 8/05/20 23:36 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Un film che meriterebbe forse maggior considerazione se non fosse afflitto da una tendenza alla divagazione inconcludente. Qual è, insomma, la mira, il fine, l'idea sottesa? Si assiste a un accumulo di suggestioni tipicamente settantiane: la droga allucinatoria, accenni alla magia sessuale e alle controculture del periodo, una certa libertà hippie, senza che queste precipitino in un racconto davvero perspicua. Peccato perché Prine è ben credibile come evocatore cinico e fricchettone.

Bruce Kessler HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Madcaps - Il fronte della violenzaSpazio vuotoLocandina La ballata dei tre killersSpazio vuotoLocandina Cruise into terrorSpazio vuotoLocandina Obiettori di coscienza per ragioni sessuali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.