Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I SOPRAVVISSUTI (38 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• I sopravvissuti (38 episodi)
Titolo originale:Survivors
Dati:Anno: 1975Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Carolyn Seymour, Lucy Fleming, Ian McCulloch, Lorna Lewis, Denis Lill, Stephen Dudley, Tanya Ronder, John Abineri
Visite:677
Il film ricorda:• Survivors (2 stagioni) (a Black hole), • Threads - Ipotesi sopravvivenza (a Gestarsh99)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/5/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Lucius
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Ellerre, Black hole
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

Ellerre  8/10/11 10:01 - 88 commenti

Una su cento è la possibilità di sopravvivenza degli uomini dopo che il mondo è stato colpito da una catastrofica pandemia. Da qui parte la storia dei sopravvissuti, molto realistica e ben curata nonostante la povertà di mezzi per le riprese. Particolarmente avvincente la prima serie grazie anche al concatenamento della storia, mentre le due successive si compongono di vicende praticamente isolate le une dalle altre. Quattro pallini e mezzo li merita tutti anche solo per la proiezione non troppo fantascientifica del futuro dell'umanità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ampolla che cade e si rompe, la mano del chimico caduto a terra in aeroporto e i timbri sui passaporti: memorabile sequenza della sigla d'apertura.
I gusti di Ellerre (Commedia - Giallo - Thriller)

Lucius  20/5/09 0:56 - 2741 commenti

Serie stracult di telefilm, realizzata fra il 1975 ed il 1977. Ambientata in un'era postapocalittica, racconta le (dis)avventure di un gruppo di sopravvissuti a un'epidemia dovuta ad un virus altamente letale. Trentotto episodi adrenalinici, girati appositamente in maniera lenta, trascinano lo spettatore in un incubo primordiale. Da segnalare le splendide location e una sceneggiatura che ha ispirato numerosi film come i recenti 28 giorni dopo e 28 settimane dopo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Piero68 19/9/13 10:05 - 2639 commenti

Avevo 11 anni quando la Rai trasmise il primo episodio. Survivors è una di quelle serie passate come "sceneggiati" all'epoca ed è uno stra-cult, oltre a essere un degno capostipite di innumerevoli film e fiction successive. Prodotto nel Regno Unito, che all'epoca se la giocava alla grande su questo tipo di serie e/o telefilm. Confezionata ottimamente è sicuramente una di quelle serie da rivedere a tutti i costi!
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Black hole 5/3/13 13:00 - 137 commenti

Forse insieme a Il prigioniero la serie che amo maggiormente. Credo possa eleggersi a manifesto delle serie TV inglesi degli anni '70: ne riassume i ritmi, lo stile di recitazione, il taglio sostanzialmente borghese dei superstiti, l'involontaria "scorrettezza" del cast (ma la pandemia ha risparmiato solo i bianchi inglesi? cosa inammissibile oggi, vedasi il recente, ottimo remake Survivors). I primi episodi sono i migliori, proprio per il contesto post-pandemico e lo sbando dei vari personaggi che faticosamente si trovano per ricominciare. Jenny Richards (Lucy Fleming) fu la mia prima cotta televisiva! Uno dei primi volti che incontriamo insieme a Greg e Abby.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)