Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL LUNGO GIORNO DEL MASSACRO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/5/09 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 19/5/09 19:53 - 3005 commenti

Peter Martell sceriffo-giustiziere alla Merli classicamente incastrato dai cattivi (fra cui cattivissima la Giordano). Cardone scrive (con Gariazzo), monta e dirige (maluccio) un film fiacco e senza mordente, con alcune sequenze demenziali (in)degne di Fidani, fra cui spicca un tediosissimo giro del canalone di Tolfa che dovrebbe rappresentare un inseguimento e una interminabile sparatoria contro una stalla data alle fiamme quando da mezzora è evidente che dentro non c'è nessuno... Terribili musiche di Lacerenza.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 21/5/14 7:37 - 5737 commenti

Il personaggio borderline di Peter Martell si perde strada facendo in una sceneggiatura povera e lacunosa, che tira avanti a furia di scazzottate spesso umoristiche e sparatorie di routine. Un western irrisolto, in cui l’unico elemento che traspare è un senso di sfiducia verso la giustizia e i suoi amministratori, come accadrà con i commissari di ferro dei futuri polizieschi italiani, inclini ad adoperare la pistola più che il codice.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il giudice allo sceriffo dai metodi spicci: «Da quando sei sceriffo il carcere è sempre vuoto e il cimitero si riempie!». .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Alex1988 5/3/18 18:31 - 425 commenti

Spaghetti western interpretato da uno degli attori di punta del genere: Pietro Martellanza, alias Peter Martell. La fattura del film è piuttosto mediocre; al di là dello scarso budget, la storia non è delle più coinvolgenti e nemmeno il regista Cardone sa dare il giusto ritmo diluendo troppo alcune scene, seppur importanti all'interno della storia. Perdibile.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)