Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PECCATO ORIGINALE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/3/10 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Deepred89


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 21/6/18 22:04 - 3101 commenti

Prodotto totalmente scalcinato e raffazzonato, che innesta su una squallidissima trama noir spunti da dramma erotico-familiare e parentesi danzerecce tanto gratuite quanto interminabili. La regia oscilla tra insipienza e trascuratezza, il montaggio sfiora l'anarchia e i poveri Leroy a Brochard affondano assieme a tutto il resto. I lampi di sesso spinto, forse in origine ancora più spinto, rafforzano il senso di involontario disagio. Si salva il basso globiniano (ma solo quello) della OST.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Fauno 1/3/10 11:43 - 1809 commenti

Merita un voto molto alto perché in questo film si sente appieno il sapore della fine degli anni 70, in cui viene messo in pratica con costumi veramente sexy e con la trasgressione assoluta e senza fronzoli ciò che da un decennio si preparava culturalmente ma procedeva da lombrico. Stona solo l'arancetta meccanica di mezza tacca, mentre oltre al solito bravo Leroy è letteralmente divina la Virgili, della quale avevo già un magnifico ricordo come valletta di "Chi?", in assoluto la miglior trasmissione abbinata alla Lotteria Italia. Era il 77.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il concorso e l'esibizione della Virgili fanno andar giù di testa.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)