Olympics - Corto (2003)

Olympics
Media utenti
Anno: 2003
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/09 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 18/05/09 10:48 - 582 commenti

I gusti di Ford

La semplicità storica del tratto di Bozzetto incontra le nuove tecnologie e fa sì che il nuovo corso della sua carriera sia caratterizzato da un'animazione in flash tra le più scarne mai viste; tanto che a detta dell'autore dietro a questi pochi minuti di film ci sono solo 5 giorni di realizzazione a computer ma mesi di lavoro sulla scelta delle gag, che in questo caso vedono l'imbranataggine autolesionista del povero Otto nel confrontarsi con le discipline olimpiche.

Pigro 2/06/09 10:23 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Varie discipline olimpiche nell'interpretazione sfigata di Mister Otto, vittima di agghiaccianti incidenti. Corto animato divertentissimo di Bozzetto, che nella semplificazione minimale del tratto riesce a esaltare ogni singola azione. Il protagonista affronta le gare con determinazione, ma finendo sempre male, spesso con esiti splatter. Tra un fallimento e l'altro, il siparietto dei 5 cerchi olimpici disegnati in modo sempre diverso e sempre più strampalato. Notevole nel suo minimalismo.

Ale56 23/06/09 14:13 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Semplicemente fantastico. Olimpics è uno dei migliori cortometraggi in animazione dello specialista Bruno Bozzetto. Mr. Otto coinvolto in modo sempre più comico nelle varie discipline olimpiche. Episodi davvero divertenti. Si ride dai titoli di testa ai titoli di coda e anche nell'intermezzo tra gli episodi dei 5 cerchi olimpici distorti in modo spassosissimo. I migliori momenti sono il lancio del peso, il salto ad ostacoli e i tuffi. Episodi che culminano con momenti comici e talvolta splatter. Davvero bello.

Pinhead80 3/04/10 01:32 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Divertentissimo cortometraggio animato, che ha come tema le olimpiadi e i vari giochi che sono presenti nel suo programma di gare. Trovate molto simpatiche caratterizzano l'intero corto (in particolar modo i tentativi di tuffi dal trampolino). Spassoso e ben congegnato.

Ciavazzaro 14/05/11 21:16 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta il buon Bozzetto ci mostra (a modo suo naturalmente) le olimpiadi. Non lo ritengo il miglior lavoro del geniale artista, ma comunque il divertimento e la qualità sono assicurate. Le sfortune del povero protagonista sono tali e tante che offrono allo spettatore un bel momento di svago!
MEMORABILE: Il protagonista che saltando gli ostacoli perde la parta inferiore del corpo!

Stefania 29/12/11 11:30 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Quale migliore omaggio allo spirito dei Giochi Olimpici? "L'importante non è vincere, ma partecipare": il nostro Otto si cimenta in varie discipline sportive, con esiti disastrosi, ma non perde la voglia di mettersi alla prova! Tratto essenziale, fluido, guizzante; una serie di gag sempre più paradossali, il corpo dello sfortunato Otto... perde pezzi, e intanto anche i cerchi-simbolo delle Olimpiadi si deformano: un piccolo disastro, ma... abbasso il trionfalismo, evviva l'ottimismo: il Barone de Coubertin approverebbe!

Galbo 30/10/13 05:51 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

I cerchi olimpici che si intersecano anarchicamente fanno da intermezzo a piccoli ritratti riguardanti le discipline sportive. Si tratta di cimenti sportivi sfortunati che l’autore sottolinea con semplice ma efficace tratto grafico. Il ritmo è sostenuto e i protagonisti spassosamente fantozziani. Simpatica la colonna sonora.

Bruno Bozzetto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Allegro non troppoSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi cerca la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.