L'UOMO FERITO
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 3 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/5/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/5/09
DAL BENEMERITO LUCIUS
DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER:
Pigro
11/4/10 10:28 - 7382 commenti
Rincorrendo un giovane cinico, un ragazzo scopre un mondo notturno di marchettari e clienti. Dire che è il racconto di un'umanità alla deriva è poco. La livida fotografia riflette una storia cupa di naufraghi dell'esistenza, monadi che si inseguono alla ricerca del sesso come surrogato di un'impossibile comunanza d'affetti. I rapporti sessuali sono lotte, i dialoghi scontri, gli spazi (come la sordida stazione) zattere di salvataggio per affondare meglio nel dolore della solitudine. Generosi gli attori. Nichilista da lasciare senza fiato.I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)
Lucius
17/5/09 16:17 - 2765 commenti
Capolavoro drammatico, che all'epoca fece scalpore per l'immediatezza delle immagini e per alcune sequenze d'amore fra due uomini rappresentate senza troppi veli e incorniciate da una fotografia altamente suggestiva. Il regista rappresenta con estrema crudezza e realismo e con grande vigore espressivo la storia drammatica d'amore dei due protagonisti. Considerato un film importante della carriera di Chereau. Grande prova di interpretazione del compianto Vittorio Mezzogiorno.I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)
Kanon 9/9/10 14:23 - 589 commenti
L'urgenza di vivere della gioventù ribelle si scontra col maturo cinico ed avvezzo al reale squallido imperante, rimanendone invischiata in una specie di attrazione/repulsione che sfocia in uno smarrimento esistenziale bisognoso di un modello da seguire/imitare, di un rapporto spirituale/carnale ma che si tramuta sempre più in una tormentata incomunicabilità fra 2 persone: l'una disincantata e l'altra vittima della sua ingenuità. Coraggioso nel non voltare mai lo sguardo. Spicca su tutti il grande Mezzogiorno (doppiato da Depardieu).I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)