Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/09 DAL BENEMERITO GUGLY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 18/05/09 16:28 - 1188 commenti

I gusti di Gugly

Fiction che si occupa del tema scomodo dell'omosessualità, ma all'acqua di rose perché siamo in Italia e nonostante questo alla sua uscita piovvero polemiche. Banfi ripete il solito clichè dell'uomo del sud che si ricrederà, mentre la figlia tratteggia un buon personaggio, anche se abbastanza ovvio. Si rivede Gianni Ciardo in un ruolo serio e Lucia Sardo abbastanza fuori parte (essendo siciliana). Splendide le location di Ostuni e Nardò. Trascinante la taranta salentina, anche se c'entra poco.
MEMORABILE: la musica di Eugenio Bennato.

Lucius 17/04/11 22:10 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Avrebbe meritato un pallinaggio migliore per l'impegno civile riguardo l'argomento trattato, ma nonostante offra spunti di interesse, resta poco credibile per le interpretazioni delle spose, prive di pathos e poco credibili come coppia. Bella l'ambientazione e il confronto fra la mentalità bigotta della provincia (in questo caso del sud Italia, ripresa anni dopo da Ozpetek con Le mine vaganti) e quella di un padre che si scopre moderno per amore della figlia. Un film di denuncia e al contempo un atto di amore.

Galbo 7/06/13 06:36 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Con un titolo che "occhieggia" quello di una famosissima commedia americana, la storia di un coming out gay, che vuole mettere a confronto la mentalità conservatrice (per dirla eufemisticamente) del sud Italia con quella più aperta di una metropoli spagnola. Dal momento che si tratta di una fiction italiana però, l'approfondimento di temi e personaggi lascia a desiderare e si cade sovente nel luogo comune. In più, mentre Banfi fornisce una prova di recitazione dignitosa, lo stesso non può dirsi delle coprotagoniste femminili.

Virginia Barrett HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il giudice MastrangeloSpazio vuotoLocandina MonamourSpazio vuotoLocandina Fallo!Spazio vuotoLocandina Le ragazze di Miss Italia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Raremirko • 19/10/13 23:23
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    * L'idea del film venne a Banfi a seguito di una domanda fattagli dalla figlia (come la prenderesti se tua figlia fosse lesbica?)

    * Lino Banfi ha dedicato il film a suo padre.

    Fonte: extra del dvd