Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONFESSIONI PROIBITE DI UNA MONACA ADOLESCENTE

All'interno del forum, per questo film:
Confessioni proibite di una monaca adolescente
Titolo originale:Die Liebesbriefe einer portugiesischen Nonne
Dati:Anno: 1977Genere: drammatico (colore)
Regia:Jesus Franco
Cast:Susan Hemingway, William Berger, Herbert Fux, Ana Zanatti, Aida Vargas, Vítor Mendes, Isa Schneider
Visite:1725
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/09 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 30/5/09 8:50 - 5737 commenti

Conventuale franchiano con adepti di Satana in abiti talari, cilìci ed esercitazioni di sadismo tra l’Inquisizione e la “Justine” del marchese De Sade: vittima innocente è la liliale contadinella Hemingway. Fotografia luminosissima di raffinata autorialità e qualche originale posizionamento di macchina (la ripresa dall’alto della fellatio) non compensano la monotonia di una pellicola tautologica e per di più priva di recitazione e coinvolgimento emotivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Berger si masturba urlando di piacere mentre ascolta le confessioni erotiche della Hemingway.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Buiomega71 21/8/18 0:44 - 1977 commenti

Un Franco commerciale, assai lontano dai suoi furori sadisterotici e surreali, più improntato a una narrazione per tutti i palati, scevro dall'impeto sessuale che lo contraddistingue (timide effusioni lesbo tra suorine), ma che sa girare con eleganza e gusto per l'immagine. Qualche zampata tipica dello tio (l'orgia con messa nera e satanasso, Maria incatenata alla croce di Sant'Andrea e torturata, accenni blasfemi con baci lascivi al crocifisso, madri badesse devote a lucifero) e un anticlericarismo da far invidia a Ken Russell. Laidissimo ecclesiastico Berger.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cilicio; Il gioco della mela; La madre badessa che invoca satana e si fa posizionare, in mezzo alle gambe, un intruglio bollente; Maria sul rogo.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Luchi78 24/3/11 19:14 - 1521 commenti

Film erotico girato con una certa cura, ma dai risultati finali disastrosi. Le scene in cui si mostrano pseudo-torture risultano poco credibili, mentre quelle rituali-orgiastiche non attirano eccessivamente l'attenzione. Trama prevedibile e poco importante. Mezzo punticino in più per la bellezza della protagonista.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Smoker85 23/7/10 22:47 - 351 commenti

Film dalle velleità erotiche e drammatiche in cui c'è ben poco da salvare. Le interpreti femminili non sono malaccio, ma la storia è chiaramente prevedibile fin dal titolo. Rispetto ad altri film accostabili, la trama è annacquata, le scene hot limitate e poco riuscite, gli effetti speciali relativi al sangue patetici per non parlare del diavolo, con un solo corno, con un costume che pare un pigiama e talvolta con le mani pelose (???). Da evitare.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Uomomite 25/2/11 3:50 - 175 commenti

Feuilleton messo in scena dal maestro Jesus Franco con mirabile eleganza (anche troppa per il pubblico "cafone" al quale l'opera era destinata). Una giovane novizia viene "corrotta" da una madre badessa e da un laidissimo domenicano, entrambi adoratori di lucifero. La sequenza del rituale collettivo durante il quale la verginità di Maria viene donata al signore delle tenebre è ritmata ed eccitante come un balletto di Lola Satana su musiche di Carlos Satana. Da brividi (ho avuto una breve ma intensissimo spasmo). Susan Hemingway è bellissima. Da vedere.
I gusti di Uomomite (Fantascienza - Horror - Poliziesco)