Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CAPITANO DI CASTIGLIA

All'interno del forum, per questo film:
Il capitano di Castiglia
Titolo originale:Captain from Castile
Dati:Anno: 1947Genere: avventura (colore)
Regia:Henry King
Cast:Tyrone Power, Jean Peters, Cesar Romero, Lee J. Cobb, John Sutton, Antonio Moreno, Thomas Gomez, Alan Mowbray, Barbara Lawrence, George Zucco, Roy Roberts, Marc Lawrence
Note:Da un romanzo di Samuel Shellabarger - colonna sonora di Alfred Newman
Visite:259
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/5/09 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Giacomovie
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/5/11 5:33 - 10957 commenti

Ambientato tra la Spagna e l’America ai tempi dell’inquisizione, Il capitano di Castiglia è il classico film d’avventura a grande budget di produzione hollywoodiana, diretto da un maestro come Henry King. Garantiti ritmo elevato, scenari ben fotografati e buona interpretazione del cast (Power su tutti). Il limite è costituito dall’eccessiva lunghezza.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 12/5/09 13:13 - 8143 commenti

Il nobile Pedro De Vargas, perseguitato ingiustamente dall'Inquisizione, è costretto ad abbandonare la Spagna con la propria famiglia e, fuggito nel Nuovo Mondo, si unisce alla spedizione di Cortes in Messico. Filmone spettacolare e coloratissimo, con molte ingenuità e omissioni storiche, pieno di caballeros coraggiosi e segnoritas innamorate. Accanto al bel Power, spiccano Cobb in un ruolo per lui anomalo e Romero, che ha il perfetto fisique du role per interpretare Cortes. Maestosa la colonna sonora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nel finale, la marcia dell'esercito con le donne al seguito.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Giacomovie 12/9/09 16:56 - 1319 commenti

Godibile e maestoso film d'avventura ad alto budget che ripaga con un ritmo elevato (spesso serrato ed avvincente) e con momenti di grande spettacolo. Il solo difetto di dilungarsi più del necessario in certe sequenze è compensato da una trama arricchita da un bel mix di contenuti. La parte storica sui soprusi dell'inquisizione passa volutamente in secondo piano. I bei colori fanno risaltare natura e paesaggi. La coppia formata da un volitivo Power e da una focosa e ribelle Jean Peters assicura qualche scintilla. Notevolissime le musiche.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)