Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici - Film (1972)

Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici
Media utenti
Anno: 1972
Genere: action (colore)
Note: Aka: "The Big Bust Out"; "Crucified Girls of San Ramon"; "Die Rache der geschändeten Frauen"; "La nonne et les sept pécheresses"; "La nonne et les 7 pécheresses". Sceneggiatura di Sergio Garrone. Musiche di Berto Pisano.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 11/05/09 17:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Accreditato al produttore germanico del film (ma, pare, diretto da Sergio Garrone) questo stravagante lavoro, pur essendo realizzato con certa trasandatezza, ha il fascino proprio dell'oggetto iconoclasta, a cominciare da un titolo singolare, per poi proseguire con una trama "ballerina" oscillante cioè dal W.I.P. sino all'avventura. Donne in prigione, poi in fuga nel deserto. Presenta pure connotati western. Girato nelle periferiche zone della Turchia annovera un cast di certo rilievo con risalto per William Berger, nel ruolo del sadico Bob, americano incaricato di trasportare le fuggitive...

Pessoa 17/02/21 18:32 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Film piuttosto ibrido che tenta di accontentare tutti mescolando erotismo, violenza e avventura (siamo comunque su livelli piuttosto blandi) senza troppo preoccuparsi della plausibilità della trama o della finezza nella sceneggiatura. Il regista (Garrone o von Theumer?) si affida all'esperienza di vecchie volpi come Mitchell, Kendall e Berger e alle grazie delle attrici coinvolte e porta a casa un risultato non malvagio, con un prodotto che tutto sommato si fa guardare, soprattutto dagli appassionati del cinema di genere. Mediocre, ma con almeno un paio di buoni perché...
MEMORABILE: Le scene d'azione, soprattutto quella nel deserto e quella finale.

Trivex 23/09/22 11:59 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Film bizzarro, un vero “mischiatutto” di genere. “Wip-sexploitation” abbastanza cauta, come aperitivo; per passare poi all’azione (piatto principale) senza dimenticare ancora qualche moderato assaggio “sex and violence”, ogni tanto. Una confusissima mattanza a suon di mitraglia come “dolce” e, poi, un “amaro” finale a diffuse lacrime. Le location sono splendide, la vicenda invece è sostenuta da un altruismo totale del protagonista, ben difficile da motivare, ma tant’è. Il film è quello che è, ma si può anche vedere senza annoiarsi, dopotutto.
MEMORABILE: Loro sono imprigionate, ma hanno ancora la cartuccera piena a tracolla; Il "micidiale" balletto alla festa finale.

Caesars 26/09/22 10:52 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Filmettino ino ino, che svaria dal prison movie fino all'avventuroso non disdegnando passaggi degni di un western. Il livello della recitazione è sotto il minimo sindacale e la storia traballa da tutte le parti, anche se bisogna dire che il regista riesce a tenere lontana la noia. Comunque lo si prenda, anche se si è amanti di un certo (sotto) genere cinematografico, il film è davvero poca cosa e solo un eccesso di generosità potrebbe fargli superare la zona monopalla.

Keyser3 21/11/23 22:57 - 444 commenti

I gusti di Keyser3

Un vero e proprio zibaldone dall'ambientazione mediorientale, probabilmente turca, nemmeno troppo insolita per i tempi: vi si trova dentro di tutto, dal WIP ai toni vagamente umoristici, erotismo, scazzottate, avventura e western, con la presenza del divo Berger, specialista del genere. ll rischio, tuttavia, è quello di non mettere a fuoco a sufficienza l'obiettivo e il risultato finale va in quella direzione. Buon senso del ritmo, che lo salva dal disastro, anche se nel pre-finale nella fortezza la soglia del trash sale fino ai livelli di guardia.
MEMORABILE: Il nano fustigatore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hell rideSpazio vuotoLocandina Conflitto d'InteresseSpazio vuotoLocandina DominatorSpazio vuotoLocandina Gamer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 16/06/09 22:28
    Risorse umane - 7574 interventi
    A detta dell'attore Tony Kendall, la regia del film è stata INTERAMENTE compiuta da Sergio Garrone, accreditato unicamente come autore della sceneggiatura.
  • Curiosità Undying • 1/09/09 05:09
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il film pare avere ispirato un exploitation hongkonghese diretto da Chih-Hung Kuei nel 1973: almeno per quel che riguarda tutto il secondo tempo di Storia segreta di un lager femminile, caratterizzato da una spia infiltrata che guida verso la libertà un gruppo di detenute in fuga.
  • Discussione Caesars • 26/09/22 09:44
    Scrivano - 16811 interventi
    Il regista si è firmato (Imdb conferma) come Richard Jackson.
    Lo riporto solo come info, so che non è strettamente necessario indicare pseudonimi in scheda.
    Ultima modifica: 26/09/22 10:10 da Zender
  • Discussione Zender • 26/09/22 10:10
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Non è necessario ma mettiamolo pure.
  • Discussione B. Legnani • 26/12/23 12:10
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Nocturno (febbraio 2023) conferma la co-regìa di Sergio Garrone.
    Lo pseudonimo riguarderebbe i due registi, peraltro, non il solo Theumer. 
  • Discussione Zender • 26/12/23 13:08
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Come sempre aspettiamo anche un'altra fonte.