Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA TUA PRIMA VOLTA...

All'interno del forum, per questo film:
La tua prima volta...
Dati:Anno: 1985Genere: erotico (colore)
Regia:Arduino Sacco
Cast:Raffaella Caso, Massimo Delli Grotti, Debora Fiori, Maria Manno, Massimo Milazzo, Luigi Soldati, Eugenia Tavani
Visite:1062
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/09 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Marcolino1
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Carlitos
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 10/1/13 19:42 - 1533 commenti

Da tempo non vedevo una trashata simile. Unico film non hard prodotto dalla "Maluar Film" che poi produrrà solo film di Cicciolina. Terrificante adolescenziale con sceneggiatura del regista che io stesso avrei scritto meglio, recitazione terribile (c'è perfino un ragazzo che imita Troisi...), dialoghi e situazioni allucinanti per non parlare della regia e di una fotografia scurissima: tutto è di una desolazione unica. L'unico merito è l'avermi fatto scoprire la bella "I Look At The Sun" cantata da Morris Albert.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Marcolino1 15/11/16 16:08 - 395 commenti

La gioventù pre-Ragazzi della terza c resa con povertà di mezzi e recitazione da teatro parrocchiale; ma i giochi d'ombra delle scenografie disco-kitch affascinano e anche l'ipervelocità di Andrea per andare da Brait, con una lei terzo incomodo (però brava interprete della splendida colonna sonora). Nel film viene fuori una gioventù-nuvola di tolleranza (i genitori dicono si anche alle canne) che gravita intorno al mondo fregandosene, col retaggio dello spinello e dei colori seventies proiettato nella discoelettro degli anni ottanta che avanzano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'arrivo di Zio Spino, corpulento elargitore di cannabis, accolto con un'ovazione; E lo stesso Spino che tenta di sedurre, invano, Brait.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)

Carlitos 22/8/19 21:48 - 4 commenti

Non ci sono parole per descrivere cotanta bruttezza. Le situazioni e i momenti del film rischiano di imarazzare persino lo spettatore più amante del trash. Solito filmetto che vorrebbe venire incontro ai giovani ma che fallisce miseramente. Le scene sono caratterizzate da una fotografia scura e da zoommate improvvise e insensate. Però c’è il grande Luigi Soldati. C’è anche il doppiatore Massimo Milazzo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La musica che danno in discoteca; Le scene della preparazione della festa di Brait.
I gusti di Carlitos (Comico - Erotico - Horror)