Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 20/05/09 17:51 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il melodramma matarazziano, capace di raggiungere esiti brillanti in Catene, qui è declinato nella sua forma più stereotipata: nonostante gli argomenti trattati - si inizia con un tentato suicidio, si prosegue con un grave incidente automobilistico, un omicidio preterintenzionale, false accuse e nuovamente con un tentato suicidio - al posto del nobile pathos regna sovrano lo sfibrante patetismo. Il mestiere del regista e la classe degli attori di prima linea - l'addolorata Pampanini, il crudele Santuccio, il composto Girotti - salvano la baracca.

Pigro 8/08/12 09:54 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Matarazzata coi controfiocchi, dove non manca nulla: amori negletti, donne perdute, bambini sofferenti, suore trepidanti e torbidi delitti. Film lacrimoso, ma anche movimentato, con intrighi sotterranei, colpi di scena (si fa per dire) e segreti inconfessabili, imperniato sulla povera ragazza che deve sposare un uomo che non ama e che poi dovrà accudire dopo un incidente. Insomma, lo stereotipo da fotoromanzo fatto sistema. Con dignitose interpretazioni, funzionali all’atmosfera d’appendice.

Daniela 14/05/18 02:43 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Per salvare il padre dalla galera, è costretta a sposare un uomo che non ama, Ma la vita ha in serbo per lei altre disgrazie... Un concentrato di matarazzità che stordisce in questo melodrammone in bilico fra l'eccesso sublime e il trash da fotoromanzo: la bilancio infine tracima verso quest'ultimo, a causa di una bimba malata che invoca la mamma con tale insistenza da far stroppiare il troppo. Nel cast, i nefanti Santuccio e Fabrizi fanno da efficace contraltare alla coppia Pampanini/Girotti, emula di quella più fortunata Sanson-Nazzari.

Gianni Santuccio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il circolo PickwickSpazio vuotoLocandina Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospettoSpazio vuotoLocandina Il poliziotto è marcioSpazio vuotoLocandina Il delitto del diavolo - Le regine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.