Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ULTIMO BICCHIERE

All'interno del forum, per questo film:
L'ultimo bicchiere
Titolo originale:Last orders
Dati:Anno: 2001Genere: drammatico (colore)
Regia:Fred Schepisi
Cast:Michael Caine, Tom Courtenay, David Hemmings, Bob Hoskins, Helen Mirren, Ray Winstone, JJ Feild, Cameron Fitch, Nolan Hemmings, Anatol Yusef, Kelly Reilly, Stephen McCole, George Innes, Laura Morelli
Visite:191
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/5/09 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Tarabas, Rambo90
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/1/11 16:13 - 10869 commenti

Il tema del "come eravamo" è sempre stato caro al cinema di ogni paese e latidudine. Da questo punto di vista L'ultimo bicchiere (nel quale tre uomini intraprendono un viaggio per portare a destinazione le ceneri di un loro amico) non dice nulla di nuovo. Si tratta tuttavia di un film piacevole e ben realizzato che deve molto alla sceneggiatura che presenta una buona caratterizzazione dei personaggi e alla regia esperta del veterano Schepisi. Anche gli attori (a partire da Hoskins) offrono una prova di tutto rispetto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Tarabas 7/5/09 11:37 - 1590 commenti

L'ultimo viaggio verso il mare di un macellaio, le cui ceneri viaggiano per l'Inghilterra accompagnate dal figlio e dagli amici. Tra flashback dell'infanzia e rivelazioni amare vengono a galla le tante sfumature, anche drammatiche, della vita del protagonista. Sommessa storia di viaggio interiore, girato con understatement che più British non si può, con un cast di attori spettacolari tra cui spiccano Hoskins, Caine e la straordinaria Helen Mirren, madre e moglie che custodisce il segreto più doloroso della storia. Da scoprire.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 17/1/11 9:24 - 7866 commenti

Per esaudire l'ultimo desiderio di un vecchio amico, tre uomini anziani ed il figlio del morto si mettono in viaggio con l'intento di andarne a disperdere le ceneri in un luogo a lui caro. Sarà l'occasione di fare i conti col passato e con qualche segreto doloroso. Fra passato e presente, un racconto pudico e a tratti commovente, interpretato da un gruppo di attori che danno lustro al cinema inglese, bravi tutti, con menzione speciale per Hoskins e Mirren, anche se la parte del leone la fa Caine, mostrato solo in flashback. Pregevole.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 11/8/10 3:42 - 5684 commenti

Tre amici e il figlio partono insieme per spargere le ceneri di un macellaio in mare; qui si scopriranno segreti e rancori ancora da superare. Grande apologo sull'amicizia, diretto dal bravo Schepisi e interpretato da un cast tutto inglese. Caine si vede solo nei flashback ma è straordinario, gli altri non gli sono da meno con un Hoskins in un ruolo abbastanza insolito per lui e un Hemmings ritrovato. Completano il tutto la Mirren e Winstone. Imperdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La storia d'amore segreta fra Hoskins e la Mirren consumata in un camper.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)