Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• RADICI (7 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/5/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pigro
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/5/09 7:22 - 10960 commenti

Tratto dal romanzo di Alex Haley è a tutt'oggi uno dei programmi più visti della storia della televisione americana (con un grande successo anche nel resto del mondo). Si tratta di un potente spaccato storico tutto dalla parte dei neri americani, dagli schiavi portati dall'africa (il progenitore Kunta Kinte) fino alle prime timide conquiste sociali (raccontate prevalentemente nel sequel Radici II). Realizzato con grande impegno è una saga familiare molto godibile e un grande spettacolo televisivo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 3/5/09 10:33 - 7337 commenti

Quando l'epica racconta la storia rimossa: la serie tv, tratta dal romanzo di Alex Haley, rievoca di generazione in generazione la storia di una famiglia nera americana, dal mitico progenitore Kunta Kinte strappato alle foreste africane dagli schiavisti in poi. E' una saga famigliare, come piace tanto agli americani alla ricerca delle loro radici, ma virata in 'nero' diventa la storia dell'umiliazione di milioni di figli di schiavi piegati dal razzismo. Una serie bella e imponente, avvincente e importante.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)