Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/05/09 08:29 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Ragazza texana afflitta da una grave forma di ipertrofia mammaria vince un viaggio premio in Italia, riesce a conquistare un principe squattrinato e persino a... Risibile commedia pensata a fini turistici (in effetti le sequenze del Palio, con molti dei veri protagonisti in azione, sono efficaci), con una coppia romantica proprio male assortita: Diana Dors sembra una bambola gonfiabile mentre Gassman (doppiato) quando interpretava allora ruoli "seri" aveva l'aria da mascalzone.

Samuel1979 26/10/14 23:09 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Zampa dirige un "filmetto" abbastanza banale affidandosi a un Gassman giovanissimo e di bella presenza, ma doppiato in una maniera improbabile; all'attore italiano fa da contrasto la bionda americana Diana Dors, giunta in italia per aver vinto un viaggio. Veramente pessime le scene finali girate a Piazza del Campo, durante il palio; abbastanza interessanti risultano invece le sequenze girate nei vicoli di Siena, a San Gimignano e al Circeo.

Panza 29/12/17 21:09 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Nonostante la presenza di Zampa alla regia e il folto ed eccessivo numero di sceneggiatori, questa pellicola si rivela una specie di pretestuosa fiaba con l'ennesima turista straniera in Grand Tour e il principe azzurro. Qualche bella inquadratura panoramica, le scene del Palio e la Valeri danno un minimo di lustro a un film svogliato che riesce a inserire persino due momenti con dialoghi che sembrano provenire da un pubbliredazionale. In un contesto così anche Gassman (doppiato!) non incide come si aspetterebbe.
MEMORABILE: La Valeri cerca di dissuadere la Dors a sposare Gassman.

Maxx g 30/04/18 20:58 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Vittorio Gassman (doppiato!), Diana Dors e una qui insopportabile Franca Valeri animano una commedia insipida e girata in maniera svogliata tanto da non sembrare neanche un film di Zampa. Si ride assai poco, la noia impera e il tessuto narrativo è veramente prevedibile. La Dors è assai statica mentre Gassman appare poco interessato al copione e a tutta la vicenda. Utile solo come affresco del nostro bel paese. Meglio dedicarsi ad altre opere del regista. Piccolo ruolo per Enzo Garinei.

Reeves 21/11/22 00:14 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Basta dire che Gassman è doppiato per capire quanto il film sia turistico e artificiale, capace in un sol colpo di buttare via la presenza di due dei nostri migliori attori, lui e Franca Valeri. Diana Dors come fatale romantica fa ridere, le vedute turistiche del Chianti anticipano i film turistici per l'estero, noia e situazioni scontate la fanno da padrone. Proprio brutto.

Bruce Cabot HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina King KongSpazio vuotoLocandina Totò lascia o raddoppia?Spazio vuotoLocandina Guardatele ma non toccatele!Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Una cascata di diamanti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.