Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SCOOBY DOO 2 - MOSTRI SCATENATI

All'interno del forum, per questo film:
Scooby Doo 2 - Mostri scatenati
Titolo originale:Scooby Doo 2: Monsters Unleashed
Dati:Anno: 2004Genere: commedia (colore)
Regia:Raja Gosnell
Cast:Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Linda Cardellini, Peter Boyle, Alicia Silverstone, Tim Blake Nelson, Seth Green, Pat O'Brien
Note:Sequel di "Scooby Doo".
Visite:213
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Skinner
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ale nkf
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90, Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, 124c


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/12/09 7:17 - 10981 commenti

Torna la versione live action delle avventure del celebre alano dei cartoni animati, sempre a caccia di mostri insieme ai suoi amici. Questo film è la copia conforme del precedente con i suoi (pochi) pregi e i (molti) difetti. Storie sgangherate, personaggi (a partire dal protagonista) poco divertenti ed effetti speciali digitali non convincenti. Meglio tornare alle animazioni.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 27/11/09 12:35 - 2704 commenti

In questa pellicola si cerca di collegare la trama ai vecchi episodi della serie animata di Scooby doo, richiamando i mostri e i fantasmi più riusciti del serial, per la gioia dei fan dell'alano. Avendo sempre preso i cartoni di Scooby doo come un semplice trastullo, non ho certo perso le notti a collegare questo a qull'episodio, roba da americani sfegatati. Fatto sta che il film si rivela solo una baracconta per bambini, anche se si porta dietro strascichi di Buffy e Frankensterin Junior.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alicia Silverstone, ex-starlette degli anni 90, che fa la giornalista e Peter Boyle in una delle sue ultime apparizioni, come "fantasma pentito".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 21/9/19 23:36 - 5928 commenti

In linea col predecessore: stesso tipo di avventura molto infantile, caotica nelle scene movimentate e dalla CGI a tratti fin troppo posticcia. La trama è leggermente più ingarbugliata ma sempre tendente al demenziale, con alcuni mostri abbastanza fantasiosi da vedere, altri (come il pipistrello gigante) bruttini. Cast almeno sempre in parte, con la Cardellini una spanna sopra gli altri.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 20/7/12 20:52 - 2600 commenti

Questo sequel riesce ad essere migliore dell'originale (non che ci volesse molto, a dire il vero). I personaggi sono simili ai loro corrispettivi animati e gli effetti speciali di buona qualità, ma il problema fondamentale è che la trama non ha molto da dire e il divertimento tende a sbiadire dopo poco. Ad ogni modo, il cast è degno di nota, soprattutto Peter Boyle in una delle sue ultime apparizioni (da solo vale almeno mezzo punto).
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ale nkf 16/10/10 14:11 - 803 commenti

Non è assolutamente paragonabile alla serie classica che ha avuto un enorme successo, ma è comunque un prodotto più che discreto. La trama del film cerca di seguire le orme della serie animata non sempre riuscendoci e anche gli effetti speciali per creare il cane Scooby non sono per niente buoni. Una nota: i cinque protagonisti amanti del mistero sono molto simili agli originali, forse uno dei pochi aspetti positivi.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Skinner 1/5/09 21:46 - 595 commenti

Raro caso di sequel superiore all'originale, divertente intrattenimento principalmente destinato a bambini ed ex-bambini nostalgici, il film, memore della lezione di Tim Burton e del Robert Rodriguez della serie Spy Kids, punta molto su un'ottima qualità di fantasiosi effetti speciali (di cui il cane Scooby non ne è in realtà granchè rappresentativo), make-up e scenografie, rivelandosi davvero efficace sul piano visivo. La trama invece, sempliciotta, ricalca gli schemi della serie tv, tuttavia senza annoiare né stancare.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)