Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 30/04/09 11:35 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Film a metà strada tra thriller e dramma psicologico, racconta la storia di una serial-killer psicopatica e lesbica, che in fondo ha il cuore buono. Sulla sua strada incontra una ragazza affetta da infantilismo... Non è proprio il capolavoro che certa critica vorrebbe far credere, ma non è neppure un brutto film. Guardabile.
MEMORABILE: "Eunnice ha ragione. Devo essere punito!"

Luchi78 3/06/10 23:52 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film molto tormentato, con personaggi dai tratti complessi e molto particolari. Normale che possa risultare indigesto ai più, data anche la notevole interpretazione della Plummer che propone tratti da psicopatica e scene molto forti. Il tema dell'omosessualità passa quasi in secondo piano di fronte all'evoluzione psicologica delle due protagoniste. Interessante.

Pinhead80 11/01/11 11:05 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Difficile assimilare/metabolizzare questo film di Winterbottom che arriva allo spettatore come un pugno allo stomaco ricevuto inaspettatamente. La storia si consuma in un rapporto vittima/carnefice che si nutre di sentimenti come rabbia, amore misti a follia. Il disagio mentale delle protagoniste aumenta la sensazione d'inquietudine e dona all'insieme un'imprevedibilità allucinata. Schizofrenico e angosciante.

Galbo 4/02/11 07:26 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Road movie dalle atmosfere malate che rappresenta l'esordio al cinema per il regista Winterbottom. La storia delle assassine amanti e psicopatiche viene raccontata con molto stile che si evidenzia in particolare nella efficace "costruzione" del contesto ambientale, squallido e depravato nel quale le due protagoniste si muovono. Ottima la prova delle attrici.

Pigro 14/07/12 10:20 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Una pluriomicida psicolabile e la sua amante sottomessa vagano in una folle corsa verso l’autodistruzione e, in certo senso, la liberazione da sé e dai propri fantasmi. Più che un’estremizzazione di Thelma & Louise, è una storia straziante sull’amore come legame di sopraffazione-sottomissione, e come marginalità dal quotidiano (tutto si svolge nei non luoghi di collegamento: strade e stazioni di servizio). Ottimo esordio di Winterbottom, che sceglie una narrazione ariosa e frizzante, ma infilzando il cuore dello spettatore al momento giusto.

Paulaster 30/04/15 18:18 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Una storia d’amore assoluta, dove il cielo è una tavola bianca, gli abiti puzzano di benzina e la via (autostradale) è un sofferto viaggio di purificazione. Le note giocose di brani dei Cranberries allietano come una filastrocca di bambini che vanno al massacro con il male nascosto dietro ogni angolo di strada. Plummer perfetta in un ruolo martoriato, regìa con pochi spunti e sceneggiatura che fa riflettere (specie nella conclusione).

Michael Winterbottom HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cose di questo mondoSpazio vuotoLocandina The road to GuantanamoSpazio vuotoLocandina With or without you - Con te o senza di teSpazio vuotoLocandina Benvenuti a Sarajevo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 9/12/09 08:22
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 28 gennaio 2010 in dvd per Koch Media.
  • Musiche Columbo • 2/02/11 10:54
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Tante ottime canzoni in colonna sonora (Cranberries, Gaynor, Shapiro, Harvey...) ma soprattutto la splendida "Leavin' On Your Mind" di Wayne P. Walker e Webb Pierce cantata dalla mitica Patsy Cline:

    http://www.youtube.com/watch?v=e10MTBwIVss