Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUTTERFLY KISS - IL BACIO DELLA FARFALLA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/4/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/2/11 7:26 - 10961 commenti

Road movie dalle atmosfere malate che rappresenta l'esordio al cinema per il regista Winterbottom. La storia delle assassine amanti e psicopatiche viene raccontata con molto stile che si evidenzia in particolare nella efficace "costruzione" del contesto ambientale, squallido e depravato nel quale le due protagoniste si muovono. Ottima la prova delle attrici.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 14/7/12 10:20 - 7338 commenti

Una pluriomicida psicolabile e la sua amante sottomessa vagano in una folle corsa verso l’autodistruzione e, in certo senso, la liberazione da sé e dai propri fantasmi. Più che un’estremizzazione di Thelma & Louise, è una storia straziante sull’amore come legame di sopraffazione-sottomissione, e come marginalità dal quotidiano (tutto si svolge nei non luoghi di collegamento: strade e stazioni di servizio). Ottimo esordio di Winterbottom, che sceglie una narrazione ariosa e frizzante, ma infilzando il cuore dello spettatore al momento giusto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daidae 30/4/09 11:35 - 2600 commenti

Film a metà strada tra thriller e dramma psicologico, racconta la storia di una serial-killer psicopatica e lesbica, che in fondo ha il cuore buono. Sulla sua strada incontra una ragazza affetta da infantilismo... Non è proprio il capolavoro che certa critica vorrebbe far credere, ma non è neppure un brutto film. Guardabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Eunnice ha ragione. Devo essere punito!".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Pinhead80 11/1/11 11:05 - 3488 commenti

Difficile assimilare/metabolizzare questo film di Winterbottom che arriva allo spettatore come un pugno allo stomaco ricevuto inaspettatamente. La storia si consuma in un rapporto vittima/carnefice che si nutre di sentimenti come rabbia, amore misti a follia. Il disagio mentale delle protagoniste aumenta la sensazione d'inquietudine e dona all'insieme un'imprevedibilità allucinata. Schizofrenico e angosciante.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Paulaster 30/4/15 18:18 - 2346 commenti

Una storia d’amore assoluta, dove il cielo è una tavola bianca, gli abiti puzzano di benzina e la via (autostradale) è un sofferto viaggio di purificazione. Le note giocose di brani dei Cranberries allietano come una filastrocca di bambini che vanno al massacro con il male nascosto dietro ogni angolo di strada. Plummer perfetta in un ruolo martoriato, regìa con pochi spunti e sceneggiatura che fa riflettere (specie nella conclusione).
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Luchi78 3/6/10 23:52 - 1521 commenti

Film molto tormentato, con personaggi dai tratti complessi e molto particolari. Normale che possa risultare indigesto ai più, data anche la notevole interpretazione della Plummer che propone tratti da psicopatica e scene molto forti. Il tema dell'omosessualità passa quasi in secondo piano di fronte all'evoluzione psicologica delle due protagoniste. Interessante.
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)