Queer as folk - Serie TV (1999)

Queer as folk (serie tv)
Media utenti
Durata: 10 episodi
Titolo originale: Queer as folk
Anno: 1999
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 30/04/09 10:24 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Il titolo significa "gay come la gente comune", e in effetti ciò che rende esemplare questa serie è la scelta di raccontare normalmente le vicende quotidiane, strane o spassose, drammatiche o buffe, di tre giovani omosessuali inglesi alle prese con i loro problemi, che poi sono sì specifici della loro condizione ma anche simili a quelli di tutti. Gli episodi sono intelligenti e divertenti e aiutano a comprendere senza censure la quotidianità di un mondo che la tv mostra spesso attraverso falsi stereotipi. Autori efficaci, attori bravissimi.

Galbo 16/04/10 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Serie televisiva britannica che parla del mondo gay affrontandone i problemi e il vivere quotidiano in maniera assolutamente realistica e "calata" in un contesto di assoluta normalità. Gli episodi sono ben scritti e spiccano per sceneggiature mai banali e ottimi dialoghi. Valido e ben assortito il cast.

Lucius 11/04/10 18:16 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Non si può certo paragonare alla serie americana, pur essendo questa la serie originale. Le storie raccontate sono credibili, il cast omogeneo per un prodotto che vuole essere di rottura. Arrivato in Italia circa dieci anni dopo (e questa la dice lunga), il serial può contare su attori bravissimi e disinvolti e su dialoghi moderni. Le scene esplicite sono efficaci. Troppo breve, ma a colmare questa lacuna ci penserà la serie americana, eccome se ci penserà.

Craig Kelly HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!!Spazio vuotoLocandina Sabato nel palloneSpazio vuotoLocandina Zombies of the stratosphereSpazio vuotoLocandina Beyond Bedlam
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 21/08/10 09:47
    Scrivano - 9051 interventi
    Il titolo della serie proviene da un vecchio proverbio dello Yorkshire, che recita grossomodo "There's nothing so queer as folk", ovvero "Non c'è niente di tanto strano quanto la gente".