Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PERLASCA, UN EROE ITALIANO (2 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• Perlasca, un eroe italiano (2 puntate)
Dati:Anno: 2002Genere: fiction (colore)
Regia:Alberto Negrin
Cast:Luca Zingaretti, Jerome Anger, Amanda Sandrelli, Franco Castellano, Marco Bonini, Lorenzo Lavia, Giuliana Lojodice, Christiane Filangieri
Visite:1375
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/4/09 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Raremirko
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Disorder
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 29/4/09 10:20 - 7032 commenti

Giorgio Perlasca è un commerciante italiano che si trova a Budapest dopo l'8 settembre e, fingendosi diplomatico spagnolo, riesce a salvare migliaia di ebrei. Il film tv in due puntate è serio e puntuale, ben documentato e altrettanto ben realizzato, sia nelle ricostruzioni sia nella cura artistica. Zingaretti nella parte del protagonista è sicuramente un valore aggiunto all'intera operazione. Merita almeno una visione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Nando 14/7/10 17:37 - 3168 commenti

Una fiction interessante almeno dal punto di vista storico, in cui si esalta la vita avventurosa ed umanitaria di un italiano che, durante l'ultimo conflitto mondiale, si prodigò per la salvezza di migliaia di ebrei. Una valente ricostruzione storica associata alla lucida interpretazione di Zingaretti, puntuale quando interagisce il carattere e la commozione.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Disorder 9/4/10 22:33 - 1372 commenti

Esemplare. Non solo perché va a recuperare un misconosciuto eroe italiano del periodo bellico (salvò 5000 ebrei ungheresi) ma soprattutto perché è un prodotto realizzato ineccepibilmente sotto ogni aspetto. Ricostruzioni storiche di livello cinematografico, solidi attori come protagonisti e una storia avvincente: una fiction davvero di alto livello. Da rivedere.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Raremirko 24/1/12 20:07 - 447 commenti

Non trovo quasi le parole per descrivere la qualità di questa miniserie. È qualcosa di eccelso, sublime, perfetto. Tutto al top: fotografia, regia, musiche (di Morricone), interpreti (Zingaretti è in assoluto tra i migliori attori di sempre e anche Amanda Sandrelli si apprezza, come gli attori che interpretano i nazisti), messaggi, dialoghi, scenografie, sceneggiatura. Non sfigurerebbe affatto accanto ai migliori film dedicati all'olocausto, anzi. Un capolavoro assoluto. Negrin è sempre stato un buon regista, ma tali livelli non li raggiungerà più. 200 minuti davvero ben spesi!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale; Le uccisioni spietate; Perlasca che tira fuori la gente dai treni (momento che ricorda un po' Schindler's list); L'incontro con Eichmann.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)