Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FANTASILANDIA (154 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Fantasilandia (154 episodi)
Titolo originale:Fantasy Island
Dati:Anno: 1978Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Ricardo Montalban, Hervé Villechaize, Carol Lynley, Phyllis Davis, Dennis Cole, Christopher Hewett, Barbi Benton, Mary Ann Mobley, Michelle Phillips, Ken Berry
Visite:2220
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/4/09 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, 124c
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Piero68
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Matalo!


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 26/8/09 8:39 - 7333 commenti

L'isola dove poter realizzare i propri sogni è tenuta da un signore e dal suo aiutante nano: la gente viene, vive il desiderio e lo confronta con la vita. L'idea si impianta sulla "Tempesta", con il duetto Prospero-Ariel che diventa Rourke-Tattoo, altrettanto capace di evocazioni "magiche"; ma poi vira verso la struttura alla Love boat con inevitabili sdolcinature e retorica tv all'americana per casalinghe. Eppure, non foss'altro per l'ascendenza shakespeariana e per la forza dei due protagonisti, questa serie ha un suo innegabile fascino.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Matalo! 27/8/09 11:51 - 1359 commenti

Proverbiale, indimenticato telefilm dell'immarcescibile Aaron Spelling; naturalmente siamo nel mondo del camp assoluto, dove gli americani vivono le loro perversioni (che credono desideri) grazie a un Prospero/Scaramanga buono e il suo vice Tatoo/Caliban, dalla lingua vivace. Il flou fine 70 e la lacca sui capelli fa il resto. Risibile ma irresistibile nel suo scafato buonismo
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

124c 28/4/09 18:18 - 2694 commenti

"Fantasilandia" è un serial che ha un suo perché, nonostante ormai sia vecchio ormai di trent'anni. Innanzitutto è interpretato da un ottimo attore, Ricardo Montalban (sempre accompagnato dal simpatico nanetto Tatoo, lanciato da 007 - L'uomo dalla pistola d'oro), poi è un telefilm che fa sognare, ambientato in un'isola da sogno (alle Hawaii) e sempre ricco di volti celebri della tv come ospiti degli episodi. Per ogni episodio si vivono due avventure separate, dove l'happy end impera. Bello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tatoo che suona la campana e dice: "L'aeroplano, l'aeroplano!".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Piero68 27/11/18 9:12 - 2662 commenti

In un periodo in cui gli USA si apprestavano a invaderci con le "fiction" e con Aaron Spelling a guidare la carica, questo era un prodotto figlio dei suoi tempi, destinato a casalinghe sognatrici e pubblico dai gusti semplici. Simile al coevo Love boat, almeno per il buonismo imperante, è sicuramente superiore come prodotto. Sia per la presenza di un attore come Montalban, sia perché più vario. Da segnalare anche l'importante apporto del "piccolo" Villechaize. I suoi continui attriti con Montalban, però, portarono alla chiusura anticipata della serie.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)