Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/11 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 7/01/11 20:14 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Erotico che non mi è per nulla dispiaciuto, non avendo (quasi) mai visto una Dagmar Lassander cosi bella. Erotico per via di alcuni nudi, anche perché non è riconducibile ad altri generi questo film. Visibilissimo Vittorio Fanfoni, Ugo Pagliai non proprio credibilissimo ma divertente in una scena in cui appare ubriaco parlando con un barista.

Fauno 16/09/11 10:49 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

Sensazionale, meraviglioso, incantevole... come rendimento Pier Paola Bucchi equivale alla Susan Player di un altro capolavoro assoluto quale Cugini carnali. Questo è un film che come contenuti, concetti, sensazioni, vale più del platino, ed è più efficace di 100.000 sedute psichiatriche e di tutta la logica deleteria e sfinente di due millenni. Il 99% del mondo occidentale lo dovrebbe vedere... Si assimila meglio in età matura, ma anche gli adolescenti dovrebbero riceverne i semi e i benefici, se non altro come cura durante gli attacchi di autolesionismo.
MEMORABILE: Non esistono donne frigide, esistono uomini pigri.

Lucius 29/01/16 20:16 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Abbastanza all'avanguardia per l'epoca. Un regista che sa come osare, non solo con le bellezze femminili. I dialoghi sono arguti, senza fronzoli e si respira una certa libertà sessuale. Stona un po' il fisico infelice di Pagliai, ma tra le bellezze femminili in spiaggia e l'adone desnudo c'è da rimanere soddisfatti, quanto a personaggi accattivanti. Una coppia scoppiata è messa a "dura prova" da incontri spregiudicati. Come resistere alle tentazioni?

Homesick 20/06/17 16:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Coppia borghese in crisi si confronta/scontra con il vitalismo anarcoide della gioventù: un teorema semplice e pregno degli umori dell'epoca, che Alfaro personalizza con scene erotiche più suggerite che mostrate - corpo e occhi della Lassander comunque risplendono nell'obiettivo onorando il titolo del film -, un efficace montaggio spezzato e un epilogo riconciliatore particolarmente lieto e solare. Buona la resa degli interpreti; due anni dopo, sulla spiaggia esotica del più cupo La ragazza dalla pelle di luna, Pagliai sarà ancora al centro di crisi coniugali in vacanza.
MEMORABILE: I manichini "parlanti" di Beneyton.

Marcolino1 2/07/17 15:55 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Il titolo allude all'eros, ma va oltre; indica il superamento delle apparenze e delle sovrastrutture educative, religiose, sociali, per scoprire ciò che si è realmente, liberi dai condizionamenti. Le inquadrature godardiane valorizzano i volti, gli sguardi e la gestualità, il non-detto in molti casi prevale, mentre i dialoghi sono misurati e incisivi e mai superflui. Viene messa in discussione la stabilità del matrimonio borghese, rinsaldato dall'esperienza di vita che diventa psicanalisi concreta nella figura del "terzo incomodo", analista interpersonale.
MEMORABILE: Il teatro dei manichini parlanti, che confonde e distrugge ogni ideologia; Il discorso dell'anarchico sul rapporto logica-vita.

Markus 14/05/18 17:06 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Un coppia borghese e annoiata in crisi di letto trova, attraverso la disinibita presenza di un autostoppista dai facilissimi costumi, una nuova linfa vitale. Con la scusa dell'introspezione psicologica di grana grossissima, l'opera di Italo Alfaro è il solito campionario di nudità Anni '70 giustificate da deliranti spiegazioni e scontri generazionali già allora decisamente anacronistici. Si salvano la bellezza della Lassander e l'indubbia capacità attoriale di Pagliai (anche se qui un po' fuori ruolo, a dire il vero).

Rufus68 25/05/19 22:29 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Velleitario e fallimentare. Alfaro gioca a fare il Bergman con la coppia in crisi (e già è dura...), complica l'ardua missione con ammiccamenti da commedia (il commendatore) e naufraga complicando la storia con riferimenti alla controcultura giovanile del tempo (amore libero e contestazione). Ambientazione estiva, dialoghi esistenziali sfiatati, attori volenterosi e spaesati, ambizioni autoriali frustrate del tutto. Solo la bellissima Lassander spicca nell'anonimato tanto da ingrossare a unico motivo della visione.

Noodles 20/09/19 19:23 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Stucchevole carosello di ménages marittimi senza capo né coda in un film che vuole fare l'intellettuale ma non dice proprio nulla di nuovo. I riferimenti alla protesta, alla critica borghese e all'amore libero sono tutti visti e stravisti in film decisamente migliori di questo. Recitazioni forzate, non straordinario neanche Ugo Pagliai. Vale per l'ambientazione e per qualche scena sparsa, ma in generale è un film noioso, lentissimo e poco interessante.

Deepred89 24/03/21 11:15 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Stiracchiata pellicola sull'ennesima coppia borghese in crisi, resa difficilmente digeribile dall'estrema lentezza, da dialoghi inutilmente pomposi e da alcune discutibili scelte attoriali, dalla Bucchi fonte di turbamento quando nel proprio letto dorme nientemeno che Dagmar Lassander fino al pur professionalissimo Pagliai che corre con fare seducente sulla spiaggia manco fosse in Baywatch. Incerta la presa di posizione sul mondo hippy, con una scena finale che sembra cozzare col messaggio veicolato sino a poche scene prima. Regia nella media, montaggio con qualche timida arditezza.

Myvincent 7/02/24 09:09 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Una coppia medio-borghese in crisi, preda di un disinteresse sessuale reciproco, riceverà nuovi stimoli positivi dall’incontro di una giovane priva di scrupoli morali. Il tema molto in voga in quegli anni, reduci da un ‘68 catalizzatore cinematograficamente, era molto sfruttato, ma qui si apprezzano le belle inquadrature su Dagmar Lassander, mentre Pagliai non sembra avere il fisico giusto. Pruriginoso, ma di una certa classe.

Dagmar Lassander HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Femina ridensSpazio vuotoLocandina Le foto proibite di una signora per beneSpazio vuotoLocandina L'iguana dalla lingua di fuocoSpazio vuotoLocandina Il consigliori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 30/01/16 07:52
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Non so, forse ho già corretto senza leggere la tua segnalazione, perché mi pare scritto bene. Prova a controllare...
  • Curiosità Alexpi94 • 24/06/18 15:58
    Galoppino - 177 interventi
    Dalla collezione Alexpi94 il flano del film: