Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL CARDINALE LAMBERTINI

All'interno del forum, per questo film:
• Il Cardinale Lambertini
Dati:Anno: 1963Genere: teatro (bianco e nero)
Regia:Silverio Blasi
Cast:Gino Cervi, Claudio Gora, Lia Angeleri, Diego Michelotti, Mario Pisu, Camillo Pilotto, Sanro Pellegrini, Francesco Sormano, Sabrina Loy, Maria Luisa Rossi, Lucio Rama, Daniele Tedeschi, Linda Sini, Adriana Vianello, Diana de Ferrante
Note:Riduzione televisiva della nota commedia di Testoni.
Visite:314
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 27/4/09 0:29 - 4426 commenti

Gino Cervi, che già aveva portato al cinema il suo cavallo di battaglia, è l'indiscusso (e indiscutibile) protagonista di questa edizione televisiva di ambientazione teatrale. Ovviamente Cervi (massone nella vita, cardinale nella finzione) domina la scena, mostrando fino in fondo di adorare il suo personaggio (raro caso di Pontefice che diceva le parolacce...).
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 24/4/09 11:05 - 7281 commenti

Teatro in televisione come si faceva una volta: questa è la commedia di Alfredo Testoni dedicata a Benedetto XIV poco prima dell'elezione a papa, fra gli intrighi e le beghe dell'aristocrazia bolognese, nella quale si destreggia con piglio deciso e con cuore grande. Inevitabile che Lambertini fosse interpretato dal buon Gino Cervi, che accresce in questa figura proprio il lato del buon padre di famiglia a scapito delle maggiori asprezze espunte dal dramma. La riduzione tv è ben fatta e si segue con piacere.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)