Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELENA Sì, MA... DI TROIA

All'interno del forum, per questo film:
Elena sì, ma... di Troia
Dati:Anno: 1973Genere: erotico (colore)
Regia:Alfonso Brescia
Cast:Don Backy, Peter Landers, Pupo De Luca, Barbara Betti, Margaret Rose Keil, Andrea Scotti, Carla Mancini, Alessandro Perrella, Nello Pazzafini, Michael Forest, Christa Linder, Bruno Arié, Gilberto Galimberti, Lea Lander, Howard Ross, Pietro Torrisi
Note:Aka: "Helen, Yes... Helen of Troy"; "Erotes kai orgia stin Troia"; "Zwei Halunken stürmen Troja". Musica di Alessandro Alessandroni.
Visite:2297
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/4/09 DAL BENEMERITO UNDYING

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 4/7/09 15:09 - 4484 commenti

Un anno dopo Poppea, Brescia ci riprova col duo don Backy-Landers: prende il decamerotico imperante, lo trasporta nell'antichità e ci mette un po' di scazzottate (Caponi per Hill, mentre Landers è lo Spencer di turno). Il film però non vale il precedente: bella la Linder, ma non vale la Benussi, livello attoriale generalmente più basso e sceneggiatura tirata via. Poppea si lasciava guardare: questo, invece...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Con Troia abbiamo pazientato quarant'anni: ora basta!". Nell'originale era "Etiopia"...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 26/4/09 19:48 - 3875 commenti

Parallelamente ai decameroni, in Italia fiorirono una serie di pellicole - in chiave di "commedia erotica" - sulla linea di rivisitazioni storiche molto vaghe. Non poteva, data la potenzialità del titolo stesso, mancare quella in oggetto. La sceneggiatura non è molto interessante (opera, oltre al solito Regnoli, di Mario Amendola, zio del più noto Ferruccio), mentre la ricostruzione storica della guerra di Troia è solo un pretesto per dare corso alle esibizioni extraconiugali della bella (e chiaccherata) Elena, interpretata con certa disinvoltura dalla "gradevole" Christa Linder.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 23/7/09 18:57 - 3011 commenti

Il formidabile titolo è, naturalmente, il "qualcosa da salvare". Ma ci si misero in cinque, se i credits sono veritieri, per scrivere entusiasmanti calembour sul genere "mercede/Mercedes", "Fenicia/fiducia", "Iberia/Siberia" eccetera: un po' troppi. Noia sovrana, recitazione esecrabile, Alessandroni che addirittura rispolvera i suoi vocalizzi per Mah nà mah nà: in breve, una troiata. Oops, ci siamo cascati...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Deepred89 2/8/18 19:12 - 3115 commenti

Di tutto il filone degli erotici in costume (includiamo anche i decamerotici) Anni Settanta certamente non tra i parti peggiori. La regia si mostra in grado di impartire al film toni e umori da commedia nonostante un soggetto che è poco più che un pretesto per un susseguirsi di nudi e scene erotiche pure spintarelle (se visionate uncut). Tutto sommato azzeccata la partecipazione di Backy, che si barcamena tra donne nude e gag volgarotte divertendosi palesemente un mondo e a suo modo contagiando lo spettatore. Netto calo nell'ultima parte.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ronax 23/12/09 1:15 - 840 commenti

Variante decamerotica spostata indietro di qualche millenno e a sua volta in anticipo rispetto ai cloni del futuro Caligola brassiano. Cambiando l'ordine degli addendi però il risultato non cambia: sceneggiatura cialtronesca, pretese di comicità pateticamente velleitarie, recitazione no comment. Restano ovviamente le abbondanti e non certo spiacevoli razioni di nudo e di scene erotiche, abbastanza ardite per un film italiano del '73 e affidate alle solite Christa Linder, Margaret Rose Keil, Lea Lander. Terribile il campionario maschile.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)