Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FAST & FURIOUS - SOLO PARTI ORIGINALI

All'interno del forum, per questo film:
Fast & Furious - Solo parti originali
Titolo originale:Fast and Furious
Dati:Anno: 2009Genere: action (colore)
Regia:Justin Lin
Cast:Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Sung Kang, Kofi Natei, Wilmer Calderon, Ron Yuan, Liza Lapira, Shea Whigham, Tego Calderon, Neil Brown Jr.
Visite:774
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 14
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/4/09 DAL BENEMERITO ELSUP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/8/09 6:33 - 10955 commenti

Cinema adrenalinico e "muscolare" portato ai massimi livelli ma anche pochezza di idee e ripetitività degli schemi che continua indisturbata dal primo film della serie. In questo caso a peggiorare il tutto c'è un decisivo deterioramento della storia che non ci sforza di sembrare nemmeno plausibile. Peraltro anche le sequenze riguardanti le corse automobilistiche sembrano realizzate con poche idee e in maniera semplicistica. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Capannelle 22/5/09 16:06 - 3575 commenti

Premetto che quando vedo corse in auto al cinema mi annoio sempre. Devo però riconoscere che regia e location sono degne, sicuramente migliori rispetto al primo episodio e, pur non brillando come originalità né come credibilità, fanno divertire lo spettatore in più di una occasione. Gli attori nel complesso se la cavano e Diesel torna ad essere una bestiaccia dallo sguardo tagliente. Trascurabile la trama e il filone delle indagini: quello sì è stereotipato. Curiosità: nel film si sente anche un pezzo di un gruppo milanese: gli "En Mi Casa".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena iniziale delle cisterne.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Cangaceiro 18/5/11 12:06 - 982 commenti

Torna la coppia protagonista del capostipite per rivitalizzare una serie che aveva toccato il fondo con l'apocrifa parentesi a Tokyo. Peccato che il regista sia sempre Lin e non ci sia pure la re-entry della vecchia volpe Rob Cohen che sicuramente avrebbe giovato. La minestra è di quelle riscaldate ma ben commestibili, il caro Vin Diesel interpreta il suo Toretto in ottica super-revenge sfruttando l'esperienza fatta ne Il risolutore. Walker è sempre sul pezzo dimostrandosi figura non da poco nel panorama action americano. Adrenalina e divertimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un paio di volte Vin Diesel riesce ad impennare guidando l'auto, un po' come se fosse una moto!
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Harrys 22/4/09 2:02 - 679 commenti

Ovviamente non mi aspettavo granchè, soprattutto dalla sceneggiatura; è proprio per questo che il demerito maggiore del film consiste nell'eccessiva piattezza delle scene puramente action, con un grado di inverosimiglianza davvero poco digeribile (mi spiego: non è che pretendessi chissà che in merito, ma un graffietto sul volto del belloccio Walker dopo un incidente mostruoso vogliamo disegnarlo?). Il buon Diesel (Vin...) spacca sempre però.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Supercruel 18/5/09 0:03 - 498 commenti

Delusione cocente. L'idea era quella di vedere un film rozzo e macho, con due birre a portata di mano e rutto libero. Ci si ritrova, inceve, annoiati a morte, soprattutto per scene action mal congegnate, poco credibili e di una banalità disarmante. La sceneggiatura nemmeno esiste, ma non è certo il motivo per cui ci si avvicina a un prodotto del genere. Vin, ma almeno due/tre battute cazzute potevano scrivertele no? Pessimo.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Pol 24/3/12 22:49 - 589 commenti

Eh no, non ci siamo. Justin Lin, dopo la non esaltante parentesi nipponica, torna ai classici personaggi della saga riciclando grosso modo la trama del secondo capitolo e sostituendo la spensierata tamarraggine con una verbosa seriosità fuori luogo. Ma l'errore più clamoroso si palesa nelle scene d'azione: tolto il buon incipit (la parte migliore del film) si punta tutto sulle corse sotterranee, robaccia per il 90% in cgi che non arriva ai livelli leggendari di Torque ma non gli è neanche molto superiore. Si farà perdonare con Fast 5.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Rambo90 23/1/10 20:53 - 5877 commenti

Con un capitolo a testa nel curriculum (Walker ha partecipato ai primi due, Diesel al primo e, con un cameo, al terzo) la coppia protagonista del capostipite della saga torna, ed in gran forma. Il film è di gran lunga il migliore della serie: la storia ammette finalmente qualche colpo di scena capace di risollevarla dall'ovvietà e le scene d'azione sono più elaborate del solito. Infine anche i due attori sono diventati attori più o meno consumati e il film ci guadagna in positivo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 17/5/11 23:27 - 3322 commenti

Action-movie totalmente incentrato su bolidi a quattro ruote dediti a pazze corse per effettuare traffici di droga impunemente. A livello adrenalinico non teme rivali, ma la sceneggiatura è poca cosa e la verosimiglianza lo avvicina a un grande videogioco fumettistico tra macchine lucide e rombanti e pupe scosciate ed ammiccanti. Diesel è monolitico ed il suo cognome poco ci azzecca con tutta questa velocità.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Furetto60 18/12/14 8:51 - 1129 commenti

Di fatto il seguito di Fast & furious con intervallo di 5 anni, prende qui la connotazione della serialità. I personaggi preesistenti vengono scolpiti meglio, se ne aggiungono di nuovi che troveremo in seguito. Meno intrigante rispetto agli episodi 5 e 6, qui sembra che ogni scusa sia buona per poter correre. Va bene così, è quello che vuole lo spettatore anche se le sequenze, in particolare dentro i tunnel, ricordano certi circuiti di Super Mario, fanno venir voglia di joystick...
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Straffuori 30/4/09 14:27 - 170 commenti

Nulla di nuovo sotto il sole ma riuscitissimo action-movie con un ritrovato Vin Diesel ed un ben maturato Walker. Forse il migliore della serie grazie a maggiori cambi di location, storia articolata con qualche flash back e i "cattivi" forse più credibili della saga (paga forse la fusione afro-sudamericana di questi ultimi). Divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Dodge Charger, La Ford RS200 e la Lamborghini LM002; la rapina al convoglio di autocisterne.
I gusti di Straffuori (Comico - Horror - Poliziesco)

Satyricon 23/10/11 1:33 - 147 commenti

E non poteva mancare il quarto capitolo nel quale si è ben pensato di far tornare il motore trainante di un carro che si era fermato sempre più, fino a piantarsi nel terzo episodio. La trama è la solita, scialba e prevedibile se non per il quasi immediato abbandono della Rodriguez che forse aveva di meglio da fare. Una totale revisione, per rimanere in termini da officina, dei due infelici titoli seguiti al primo, che a questo punto restituiscono un filo di dignità al capostipite.
I gusti di Satyricon (Drammatico - Fantascienza - Peplum)

Elsup 21/4/09 8:57 - 140 commenti

Il rientro di Toretto sulle scene, con questo quarto episodio, è in grande stile. Sicuramente migliore del terzo, la pellicola è un action adrenalinico costellato di tamarrate all'americana, farcito di belle donne e con una sceneggiatura solida. Veramente divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Per me parte tutto dagli occhi... deve avere quel tipo di sguardo che sa andare oltre la superficie... dritto dentro l'anima...".
I gusti di Elsup (Musicale - Thriller - Western)

Onlypippo 29/9/10 10:58 - 38 commenti

Ennesima pellicola tutta muscoli e adrenalina che si pone come sequel diretto del primo capitolo: infatti Sung Kang, co-protagonista di The Fast and The Furious - Tokyo Drift, scopriamo che non è ancora partito per il Giappone. Film, senza infamia e senza lode, che delude in più punti: la trama è oramai troppo risaputa, le recitazioni raggiungono in questo sequel il minimo storico e, sinceramente, mi aspettavo di più anche dalle corse automobilistiche punto di fora di tutta la serie. Buoni incassi e sequel già in produzione.
I gusti di Onlypippo (Fantascienza - Horror - Western)