Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 19/04/09 01:05 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Pregi di questo film: la fotografia e gli effetti speciali. Difetti: tutto il resto. Orripilante e inutile sequel di un validissimo film (L'alieno, 1987), con attori abbastanza incapaci e regia dilettantistica da parte di un non molto prolifico autore. Collegamenti col film precedente: praticamente zero, se escludiamo il preludio. Da gettare.

Tomastich 20/06/10 09:30 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Non c'è niente di peggiore di quando un sequel è un quasi-remake, ma soprattutto di quando un sequel scavalca il decennio successivo: L'alieno è un vero classico degli anni 80 e questo secondo capitolo raccoglie il peggio del peggio che gli anni 90 cinematografici ci hanno offerto.

Undying 12/11/10 00:18 - 3807 commenti

I gusti di Undying

I dieci minuti conclusivi del predecessore confluiscono come lungo preambolo di un sequel inutile e ripetitivo (si noti la stessa dinamica di "contaminazione" aliena - da corpo a corpo - plagiata da La cosa). I modesti effetti speciali, curati da Todd Master, puntano sulla creatura aliena insettiforme destinata a possedere corpi umani penetrando dalla bocca delle vittime. Per allungare la durata nel film è pure inserita una lunga e insignificante (ma almeno ritmata) sequenza in discoteca.

Kekkomereq 16/12/11 20:29 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Continuano le avventure dell'alieno che si imposessa delle persone per via orale e a cui piacciono le Ferrari e altri lussi. Il sequel non ha il fascino del primo e anche l'alieno cambia abitudini. Il paragone con Aliens - Scontro finale bisogna farlo perché lo sceneggiatore non è riuscito a realizzare nulla di innovativo, ma la novità consiste solo nella moltiplicazione della specie. Se poi si aggiungono il rave party e la storia dell'alieno che si innamora, si salva ben poco.

Pumpkh75 10/11/16 13:56 - 1736 commenti

I gusti di Pumpkh75

(S)coinvolgente love story tra alieno ebete e incauta donzella alla quale il primo capitolo non ha insegnato nulla, girata in un capannone industriale e con i vermoni alieni ridotti a ospiti quasi indesiderati. Impagabile la performance di Raphael Sbarge, un’unica espressione per tutto il film e una sensazione di lassismo professionale che permea l’annacquatissimo brodo. Unico film scritto e diretto da Seth Pinsker: mi sembra indicativo. Da salvare solo i primi 15 minuti; peccato siano tutte scene del predecessore. Sciagura.

Homesick 4/11/17 07:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Seguito non necessario de L'alieno, di cui addirittura vengono riciclati come introduzione gli ultimi 10 minuti: fiacco, raccogliticcio, ripetitivo - estenuante l'interminabile sequenza in discoteca -, povero di humour e incline al rosa. Kyle MacLachlan non c'è, ma il suo omologo interpretato dal più spavaldo e assai meno enigmatico Raphael Sbarge si chiama proprio "MacLachlan"...
MEMORABILE: Il furto della radio e dell'auto.

Caveman 25/05/22 22:03 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Sequel di fatto inutile di un piccolo gioiellino; già, perché la cosa migliore restano i primi dieci minuti che poi altri non sono che il finale del film del 1987. Cosa si può salvare qui? Di fatto solo ed esclusivamente l'aspetto ancor bello viscido della creatura in grado di vivere nei corpi umani e l'idea che questa possa aver proliferato, rimanendo in stato di attesa pronta a tornare a colpire. Il resto invece fa difetto. Ritmo che latita, love story da latte alle ginocchia e regia svogliata ai massimi. Peccato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fuga dal paradisoSpazio vuotoLocandina Il cervello di mr. SoamesSpazio vuotoLocandina PuzzleheadSpazio vuotoLocandina The beast with a million eyes
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 21/11/18 08:13
    Compilatore d’emergenza - 1297 interventi
    È uscito in vhs per Cecchi Gori Home Video