Angelo nero - Miniserie TV (1998)

Angelo nero (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Anno: 1998
Genere: fiction (colore)
Note: Durata totale 3 ore, ma frequentemente il circuito Mediaset ne trasmette una short version in una puntata unica di circa un'ora e mezza.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 19/04/09 18:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Indegno erede di Ritratto di donna velata e Il medaglione insanguinato, mette in scena un armamentario di pittori maledetti, femmine misteriose, malie, sacrilegi, delitti, satanismo. A penalizzarlo una sceneggiatura scoordinata e confusa e l’insufficiente enfasi posta sul paesaggio naturale, che per una produzione di questo tipo sarebbe stata invece indispensabile; tensione zero. Causa la debolissima regia, gli attori giovani vagano per conto loro, mentre le vecchie glorie sono pura decorazione.

Tomastich 26/12/09 09:54 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Soggetto buono (e certo... è tutto copiato dai vecchi classici anni '70) e attori cani: si potrebbe risolvere con questa equazione. Sì, perché i temi trattati sono quelli cari alla grande tradizione horror-mystic italica, ma sono messi in scena con attori pessimi: un Garko quasi agli esordi, una De Sio spugna, ci mancava pure la rinnegata Schneider e un Massimo Ranieri già in periodo tinta... Ed è un vero peccato perché ripeto, il soggetto, dato in mano ad un grande regista, poteva far rivivere momenti interessanti.

Mco 5/02/14 17:35 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Un restauratore alle prese con una vecchia opera d'arte vi fa venire in mente qualche altra (avatiana) fatica cinematografica? Qui il bel Garko, complici le notti insonni, comincia a essere tormentato dalla visione della conturbante Sonia Grey, che gli procura emozioni forti, echi di un passato che non può rammentare. Se nella prima parte la tensione e le atmosfere tengono alto il livello di attenzione, nella seconda entrambe le componenti perdono verve. Ne resta un discreto lavoro televisivo, ben diretto da Rocco e con qualche guizzo qua e là.
MEMORABILE: La morte del professor Dorati.

Claudius 13/02/21 10:20 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Fiction anni Novanta che tenta di rinverdire i fasti dei gotici anni Settanta. Il tentativo non è del tutto riuscito ma è lodevole il voler riproporre certa tv in voga anni fa: pittori maledetti (ricorda qualcosa?), delitti, sangue satanismo e una buona spruzzata di eros. Il cast è ben assortito (discreti Garko e la Cavallari, buoni la De Sio, Ranieri e Gazzara), ma la regia non aiuta molto pur riuscendo a piazzare qualche bel colpo (l'incubo a colori). Se possibile meglio recuperare la versione estesa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un bacio nel buioSpazio vuotoLocandina Una donna in fugaSpazio vuotoLocandina Tutti pazzi per amoreSpazio vuotoLocandina Medium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Gugly • 20/04/09 14:05
    Portaborse - 4710 interventi
    ricordo che all'epoca questo prodotto abbastanza mediocre fu indicato come il rifacimento de Il segno del Comando; inoltre, l'attrice Maria Michela Mari altri non è che Sonia Gray altro nome d'arte (perdonatemi ma non ricordo il vero nome) di una tizia che oggi fa la (prosperosa) conduttrice in Rai, ha fatto Uno Mattina e la versione sabato e domenica della medesima (un programma colleato alla salute).
  • Curiosità Undying • 20/04/09 17:30
    Risorse umane - 7574 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    (perdonatemi ma non ricordo il vero nome)
    Sonia Colone, nata a Rho peraltro.


    Molto stimata dal cavaliere - che pare averle procurato una bella residenza romana - la Grey/Sonia può vantare in curriculum anche un ruolo di infermiera sexy nel telegiornale satirico Striscia la notizia.

    C'è da aggiungere che, in fatto di di circonferenza toracica, siamo a livelli extra...
  • Curiosità Gugly • 20/04/09 20:42
    Portaborse - 4710 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Renato ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    (perdonatemi ma non ricordo il vero nome)
    Sonia Colone, nata a Rho peraltro.


    Molto stimata dal cavaliere - che pare averle procurato una bella residenza romana - la Grey/Sonia può vantare in curriculum anche un ruolo di infermiera sexy nel telegiornale satirico Striscia la notizia.

    C'è da aggiungere che, in fatto di di circonferenza toracica, siamo a livelli extra...


    sì, avevo letto anche questo su Dagospia.
  • Discussione Mco • 12/01/14 18:38
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il progetto nasce come miniserie in due tranche, da mandare in onda separatamente.
    In questo caso la durata raggiunge le tre ore di girato.
    Più frequentemente, però, il circuito Mediaset ne trasmette una short version di circa un'oretta e mezza la quale lascia molti "vuoti" e appare spesso confusa nella successione degli eventi.
    Recuperate la vulgata originale.