Non sono un angelo - Film (1933)

Non sono un angelo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 13/04/09 12:11 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Straordinaria commedia diretta da Wesley Ruggles e scritta ed interpretata da Mae West (qui al primo film degli otto cui parteciperà negli anni Trenta) che sforna il suo lavoro migliore e quello più brillante e famoso dal punto di vista dei dialoghi e delle battute e più frenetico per ciò che riguarda il ritmo che cresce lentamente per diventare poi inarrestabile col passare dei minuti. Spledida la West i cui vestiti e le cui battute si imprimono imperituramente nella mente. Impagabile, imperdibile e con tanti momenti da ricordare.
MEMORABILE: "Cosa fai per vivere, carino?", "Più o meno l'uomo politico" "Anche a me non piace lavorare". Gli interrogatori in tribunale dei suoi amanti.

Ziovania 1/02/11 11:33 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Dopo questo film la censura (codice Hays) si fece più stringente sulle produzioni hollywoodiane e i doppi sensi tipici della West (e altri) diventarono un ricordo. Per intanto godiamoci questa Circe / circense che doma indifferentemente i leoni del circo e i tanti uomini che le capitano a tiro. La scena finale del processo è un capolavoro di retorca westiana nel mettere a nudo tutte le doppiezze e le ambiguità maschili e i trucchi di cui essi si servono quando si tratta di donne e nessuno sembra conoscere la materia meglio di lei!

Daniela 6/07/21 22:11 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essersi esibita in una Luna Park come ballerina e poi come domatrice di leoni, l'esuberante Tira seduce un un'affascinante milionario e quando lui rompe la promessa di matrimonio non esita a citarlo in giudizio... Con gli attuali criteri estetici, difficilmente la procace West potrebbe essere definita "la donna più bella del mondo" ma, svanito l'appel del fisico rotondetto avvolto in abiti  kitsch, resta quello di un carattere femminile forte di matrice popolaresca, scaltro e capace di intortare gli uomini ma anche schietto e privo di ipocrisia. Film datatissimo ma godibile. 

Mae West HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il caso Myra BreckinridgeSpazio vuotoLocandina Mia bella pollastrellaSpazio vuotoLocandina Lady LouSpazio vuotoLocandina Goin' to town
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Caesars • 21/12/21 13:54
    Scrivano - 16810 interventi
    In uscita, il 17/2/2022, per la DNA.
    Il dvd conterrà anche "Lady Lou - La donna fatale"