Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARCOBALENO SELVAGGIO

All'interno del forum, per questo film:
Arcobaleno selvaggio
Titolo originale:Geheimcode: Wildgänse
Dati:Anno: 1985Genere: avventura (colore)
Regia:Antonio Margheriti
Cast:Lewis Collins, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Klaus Kinski, Mimsy Farmer
Visite:708
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/4/09 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick, Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pinhead80


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 3/11/14 17:06 - 5737 commenti

Ad ogni suo film, il compianto Margheriti applica la formula vincente del b-movie italico: inizio in medias res, durata breve (83 minuti), ritmo avventuroso sostenuto anche dalle musiche e somma maestria e spettacolarità nel mettere in scena crolli, incendi ed esplosioni. Lewis Collins è un degno sostituto dell'habitué David Warbeck, ma la maggiore attrattiva del cast sono gli ospiti Van Cleef e Borgnine, nonché le figure a latere della tossica Farmer e del missionario Pigozzi; Kinski è il solito Kinski, e per questi ruoli è una garanzia sicura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento in galleria; il faccia a faccia finale.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 13/6/17 8:37 - 2811 commenti

Film che s'inserisce appieno nel filone "rambesco" anni Ottanta che Margheriti, in una manciata di pellicole, ha saputo cavalcare. L'opera, pur nella sua puerilità concettuale destinata a un pubblico senza pretesa alcuna, ha il merito di essere attanagliante e di non prendersi mai sul serio; in questo senso il parterre di vecchie glorie del cinema diventa asse portante. Una sorta di I mercenari ante litteram che trova spazio in un momento di massimo fulgore del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Di fronte a una ricetrasmittente un militare chiede a Lee Van Cleef "La sa usare questa?" E lui risponde: "Meglio del mio rasoio elettrico".
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Daidae 11/4/09 20:29 - 2569 commenti

Insolito Margheriti: si cimenta nel mondo dei trafficanti d'oppio in un genere a lui congeniale, l'avventura. Un cast perfetto col magistrale Kinski, il bravo Van Cleef e la sempre bella Farmer. Ci sono le solite megaesplosioni che sono un marchio di fabbrica di questo regista. Prodotto validissimo.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 29/4/10 19:19 - 5673 commenti

Ottimo film di guerra diretto da un Margheriti in stato di grazia che, su una storia che ricorda I 4 dell'Oca Selvaggia, innesta uno spettacolo nel vero senso della parola di azione ben curata ed esplosioni a volontà. Splendido il cast, pieno di caratteristi validi e capitanato dai veterani Lee Van Cleef, Klaus Kinski e Ernest Borgnine. Da vedere perché non ha nulla da invidiare ad analoghi prodotti americani.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 13/6/17 21:02 - 3364 commenti

Margheriti riesce a recuperare un cast pazzesco e gira questo film avventuroso che però non riesce a entusiasmare. Di effetti speciali ce ne sono molti e neppure disprezzabili, ma è la sceneggiatura che non riesce a dare la spinta a un film che il regista cerca di imbastire come può. Non bastano i grandi nomi per fare un grande film; talvolta nemmeno le buone idee e questo è il classico esempio. Peccato perché c'erano tutte le premesse per fare meglio.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)