Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 11/04/09 20:29 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Insolito Margheriti: si cimenta nel mondo dei trafficanti d'oppio in un genere a lui congeniale, l'avventura. Un cast perfetto col magistrale Kinski, il bravo Van Cleef e la sempre bella Farmer. Ci sono le solite megaesplosioni che sono un marchio di fabbrica di questo regista. Prodotto validissimo.

Rambo90 29/04/10 19:19 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Ottimo film di guerra diretto da un Margheriti in stato di grazia che, su una storia che ricorda I 4 dell'Oca Selvaggia, innesta uno spettacolo nel vero senso della parola di azione ben curata ed esplosioni a volontà. Splendido il cast, pieno di caratteristi validi e capitanato dai veterani Lee Van Cleef, Klaus Kinski e Ernest Borgnine. Da vedere perché non ha nulla da invidiare ad analoghi prodotti americani.

Homesick 3/11/14 17:06 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ad ogni suo film, il compianto Margheriti applica la formula vincente del b-movie italico: inizio in medias res, durata breve (83 minuti), ritmo avventuroso sostenuto anche dalle musiche e somma maestria e spettacolarità nel mettere in scena crolli, incendi ed esplosioni. Lewis Collins è un degno sostituto dell'habitué David Warbeck, ma la maggiore attrattiva del cast sono gli ospiti Van Cleef e Borgnine, nonché le figure a latere della tossica Farmer e del missionario Pigozzi; Kinski è il solito Kinski, e per questi ruoli è una garanzia sicura.
MEMORABILE: L'inseguimento in galleria; il faccia a faccia finale.

Pinhead80 13/06/17 21:02 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Margheriti riesce a recuperare un cast pazzesco e gira questo film avventuroso che però non riesce a entusiasmare. Di effetti speciali ce ne sono molti e neppure disprezzabili, ma è la sceneggiatura che non riesce a dare la spinta a un film che il regista cerca di imbastire come può. Non bastano i grandi nomi per fare un grande film; talvolta nemmeno le buone idee e questo è il classico esempio. Peccato perché c'erano tutte le premesse per fare meglio.

Markus 13/06/17 08:37 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Film che s'inserisce appieno nel filone "rambesco" anni Ottanta che Margheriti, in una manciata di pellicole, ha saputo cavalcare. L'opera, pur nella sua puerilità concettuale destinata a un pubblico senza pretesa alcuna, ha il merito di essere attanagliante e di non prendersi mai sul serio; in questo senso il parterre di vecchie glorie del cinema diventa asse portante. Una sorta di I mercenari ante litteram che trova spazio in un momento di massimo fulgore del genere.
MEMORABILE: Di fronte a una ricetrasmittente un militare chiede a Lee Van Cleef "La sa usare questa?" E lui risponde: "Meglio del mio rasoio elettrico".

Marimba69 28/12/21 23:44 - 28 commenti

I gusti di Marimba69

Uno dei tanti "bombardoni" che impazzavano negli anni '80: gli amanti del genere avventuroso trovano pane per i loro occhi con azione, esplosioni e scontri a fuoco a profusione a fare da ottimo sostegno a un film dal soggetto tutt'altro che originale ma ben confezionato da Margheriti, che nel campo ci sapeva fare. Il cast di grandi nomi (purtroppo ormai relegati ai B-movie) è un valore aggiunto. Musiche a tutto sintetizzatore, buone ma purtroppo datate. Non certo da "Top 10" della categoria, ma è un film che innegabilmente merita la visione e nel complesso non delude affatto.
MEMORABILE: Lee Van Cleef ai comandi mentre avvia l'elicottero: "Questi bestioni sono come le donne: se prima non si fanno riscaldare bene non funzionano!".

Mimsy Farmer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina More - Di più, ancora di più...Spazio vuotoLocandina 4 mosche di velluto grigioSpazio vuotoLocandina Il profumo della signora in neroSpazio vuotoLocandina Macchie solari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mirrrko • 9/06/12 16:50
    Galoppino - 174 interventi
    In dvd in Italia per la DIGITAL STUDIO.
    Audio e video buoni, come extra solo le filmografie degli attori.
    Sulla fascetta è riportata la durata di 84' mentre il film dura 79' 15"... PAre che sul Meneghetti sia riportata addirittura la durata di 101'.

    Esiste anche un' edizione della tedesca ELITE, anche con l'italiano, che sembra sia integrale, anche se sulla fascetta si riportano ancora gli 84'. Con anche ricchissimi extra.
  • Curiosità Buiomega71 • 22/05/15 17:17
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo "Professione avventura", sabato 24 ottobre 1987) di Arcobaleno selvaggio:

  • Homevideo Quidtum • 9/01/16 10:11
    Custode notturno - 2201 interventi
    DVD9 Ascot Elite (7,5 GB), durata 97'10" (indicato come Extended Director's cut - Uncut), tracce audio: tedesco, italiano, inglese, spagnolo, francese più audio commento in tedesco, AR estendibile a 16:9 (720 x 576 pixels), qualità video: discreta ma con grana e noise visibili, qualità audio: buona, benchè il doppiaggio italiano abbia dei buchi rispetto a questo extended cut. Ricchissimo il comparto Extra, con la colonna sonora, vari trailers in tedesco, Promotion film (23'35"), interviste (Kinski e Collins, 13'02") e galleria fotografica. Tre screens, catturati rispettivamente a 6'55", 11'50" e 52'45"



    Ultima modifica: 13/01/16 08:43 da Zender
  • Homevideo Xtron • 12/01/16 20:40
    Servizio caffè - 2149 interventi
    DVD ASCOT (immagine e dati forniti da Quidtum)
    Durata 1h37m10s



    BLURAY ASCOT
    Durata 1h41m12s

    Ultima modifica: 13/01/16 08:41 da Zender