[2.01] Poirot: Il pericolo senza nome - Film (1990)

[2.01] Poirot: Il pericolo senza nome
Media utenti
Titolo originale: Peril at End House
Anno: 1990
Genere: giallo (colore)
Regia: Renny Rye
Note: Primo episodio (in due parti), che quindi comprende in sé il primo e secondo episodio.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/04/09 02:06 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Episodio lungo della serie in cui Poirot deve difendere una giovane donna da un incombente e sconosciuto pericolo che la minaccia. Non tutto andrà come previsto ma l'investigatore belga riuscirà a risolvere il mistero. Discreto sia per l'andamento che, soprattutto, per la soluzione finale che si incentra su un riuscito colpo di scena.

Saintgifts 9/09/12 08:39 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

David Suchet impersona molto bene la figura e il carattere dell'investigatore belga inventato dalla Christie. Elegante, impeccabile, curato al massimo fino a far sembrare di plastica i suoi famosi baffetti. La storia inizia, come quasi sempre, in modo semplice e fortuito fino a complicarsi un tantino e a richiedere più attenzione allo svolgimento dei fatti e alle intelligenti deduzioni di Poirot. Buoni il cast di contorno e la ricostruzione d'epoca. La regia è professionale pur non offrendo momenti particolarmente significativi.

Rambo90 20/02/14 17:16 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio lungo per Suchet, sempre impeccabile nei panni di Poirot, fin nei minimi dettagli di carattere (impareggiabile quando vuole che Hastings lo ritragga come "fantastico investigatore"). La trama è avvincente e la soluzione, per quanto prevedibile agli spettatori più avvezzi al genere, alquanto ingegnosa, soprattutto per il movente. Bravi i comprimari, sia quelli ricorrenti che gli occasionali (tra cui Polly Walker). Buono.

Ultimo 24/12/15 17:01 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Buon episodio lungo della serie che apre la seconda stagione del Poirot interpretato dal bravissimo Suchet. La vicenda è interessante e nonostante uno sviluppo non sempre fluido convince grazie a una risoluzione finale ben fatta e a un buon colpo di scena. Uno di quegli episodi in cui troviamo accanto al detective belga sia il capitano Hastings che l'ispettore Japp. Consigliato.

Daniela 30/01/16 08:42 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Durante una vacanza sulla costa, Poirot prende sotto l'ala protettrice una giovane donna, ritenendo che la sua vita sia in pericolo. Poco tempo dopo, ad essere uccisa non è lei, bensì la cugina, simile nella corporatura e nell'abbigliamento... Episodio lungo, intrigato il giusto e gustoso soprattutto negli intermezzi che vedono Poirot alle prese con Hastings e Miss Lemon, inficiato però da uno scioglimento finale d'effetto per i colpi di scena ma che lascia troppi punti oscuri. Le "celluline grigie" (mie questa volta) restano perplesse.

Renny Rye HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.03] Poirot: A mezzogiorno in puntoSpazio vuotoLocandina [1.04] Poirot: Legami di sangueSpazio vuotoLocandina [1.07] Poirot: Un problema in alto mareSpazio vuotoLocandina [1.09] Poirot: Il re di fiori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.