[3.07] Poirot: Il mistero della cassapanca spagnola - Corto (1991)

[3.07] Poirot: Il mistero della cassapanca spagnola
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/04/09 23:52 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Modesto episodio della serie incentrato su una cassapanca spagnola attorno a cui ruota un misterioso omicidio che come al solito il piccolo belga risolverà brillantemente grazie alla sua arguzia. Il colpo di scena finale, se così lo vogliamo chiamare, è piuttosto modesto e telefonato. La soluzione un po’ troppo arzigogolata ma tutto sommato fantasiosa. Non un granché ma se ne sono visti di peggio.

Rambo90 24/10/14 02:03 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio gradevole, soprattutto grazie a una soluzione non troppo facile dove, se l'assassino è intuibile dopo poco, risulta intricatissimo il suo modus operandi. Si aggiungono inoltre i soliti piacevoli tocchi d'ironia, stavolta legati a un Poirot inaspettatamente ballerino e ai suoi problemi di modestia. Buono.

Daniela 2/02/16 08:47 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Questa volta Japp deve interrogare Poirot come testimone: infatti è stato ospite ad una festa in una casa in cui è stato rinvenuto un cadavere, rinchiuso in una antica cassapanca. La polizia arresta un innocente ma il piccolo belga sgama senza difficoltà il vero responsabile... Purtroppo lo fa anche lo spettatore: infatti all'assassino gli manca solo un cartellino al collo con sopra scritto "sono stato io" e La prevedibilità della sua individuazione toglie mordente alla trama gialla. Gustoso Poirot ballonzolante al ritmo del charlestone.

Ultimo 18/06/16 19:23 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Episodio nella norma, con un omicidio diverso dal consueto (c'è di mezzo una cassapanca con un tizio dentro...). Poirot è un po' seccato dall'assenza della sua segretaria e se la prende con il povero Hastings (lo zucchero nella tisana...). La soluzione del caso non è particolarmente intricata ma riserva qualche buon momento. Nel complesso non male, in media con altri episodi brevi.

Andrew Grieve HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [6.03]  Poirot: Aiuto, Poirot!Spazio vuotoLocandina [6.02] Poirot: Poirot si annoiaSpazio vuotoLocandina [7.01]  Poirot: L'assassinio di Roger AckroydSpazio vuotoLocandina [4.01] Poirot: La serie infernale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.