[2.07] Poirot: Doppia colpa - Corto (1990)

[2.07] Poirot: Doppia colpa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/04/09 23:08 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

La maggiore novità di questo episodio è sicuramente relativa al fatto che viene dato ampio spazio ad Hastings, che finalmente mostra di aver imparato qualcosa (anche se non troppo) dal piccolo investigatore belga il quale, pur depresso tanto da dirsi ormai in pensione, risulterà determinante per risolvere il caso del furto di alcune miniature di grande valore. Così così.

Rambo90 8/05/14 16:14 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio divertente con una variante che lo rende nuovo rispetto agli altri: Hastings si occupa delle indagini, vista la depressione che spinge Poirot a volersi ritirare. La cosa rende particolarmente vivace la storia, ravvivata anche da una soluzione non troppo ovvia. Buono.

Daniela 31/01/16 11:35 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

In preda ad una depressione la cui responsabilità è da addebitarsi all'incolpevole Japp, Poirot lascia campo libero ad Hastings nell'indagine sul furto di alcune preziose miniature, ma le "celluline grigie" del buon capitano non funzionano altrettanto bene di quelle dell'amico... Episodio in cui, ancora una volta, il contorno è superiore all'intreccio vero e proprio, piuttosto fiacco, a parte le simpatiche gaffes del volenteroso Hastings. Comunque godibile Poirot nell'assai insolita versione di persona insicura ed anche Japp fa un figurone.

Ultimo 30/11/21 11:55 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Non di certo tra i migliori episodi, ma comunque promosso. Buona in questo caso la prova di Hugh Fraser, al quale Poirot lascia il timone dell'indagine (cosa mai successa prima). Il caso è abbastanza interessante ma si perde in qualche lentezza di troppo nella parte centrale, raggiungendo tuttaviae la sufficienza grazie alla soluzione finale. Belle le ambientazioni nella campagna inglese.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Comte de Montebello et général de Boisdeffre se rendant au KremlinSpazio vuotoLocandina Verso Il West!Spazio vuotoLocandina Voyage présidentiel en VendéeSpazio vuotoLocandina Meditation on violence
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.