[1.07] Poirot: Un problema in alto mare - Corto (1989)

[1.07] Poirot: Un problema in alto mare
Media utenti
Titolo originale: Problem at Sea
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Renny Rye
Note: Aka "Crociera con il morto". Settimo episodio della prima serie.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/04/09 20:13 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Poirot decide di andare in crociera per far riposare le sue “celluline grigie”. Ovviamente a bordo verrà commesso un omicidio e toccherà a lui dipanare la misteriosa matassa. Sorta di Assassinio sul Nilo in piccolo, presenta tutti gli elementi tipici del giallo classico e della serie fatta eccezione per un finale che, forse, è un po’ troppo a effetto e che qualcuno definirebbe scorretto (visti i metodi dell’investigatore belga), ma che serve a Poirot per svelare il colpevole.

Rambo90 11/02/14 15:05 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon episodio, soprattutto grazie alla storia di partenza, che per l'ambientazione esotica e le modalità di presentazione dei personaggi ricorda i romanzi di ampio respiro con protagonista Poirot. Qui, vista la breve durata, la soluzione arriva subito, ma non manca di originalità. Bravo come sempre Suchet.

Ultimo 7/12/14 12:14 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Rispetto a molti altri episodi della serie questo è superiore e attira maggiormente grazie a una vicenda intrigante. Il punto di partenza è un viaggio di Poirot su una nave, ove come sempre ci scapperà il morto. A livello di sceneggiatura non siamo ai livelli del viaggio sul Nilo, ma per essere un episodio "breve" si gusta con piacere. Come sempre impeccabile Suchet.

Daniela 27/01/16 19:02 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Durante una vacanza in crociera, Poirot si trova ad indagare sull'omicidio di una donna acida e spocchiosa di cui nessuno lamenta la prematura scomparsa. Il primo indiziato è di default il povero marito oppresso, ma questi ha un alibi di ferro... Un episodio abbastanza gradevole ma compromesso dall'espediente di cui si serve l'investigatore per indurre il colpevole a venire allo scoperto. Ad una compagna di viaggio che gli rimprovera di aver usato uno "sporco trucchetto", Poirot replica seccamente di disapprovare l'omicidio, però...

Minitina80 30/12/23 22:25 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Il solito intrigo tascabile che pare buttato giù allacciandosi agli stereotipi delle serie televisive a cui è obbligato pagare il dazio dell’omicidio. Flebile il movente e sottile la lista dei sospetti sui quali indugia senza che ci si accorga di nulla. Poirot si ingegna per costringere l’assassino a venire allo scoperto, ma gli obblighi televisivi indeboliscono la scena, privandola della forza necessaria. Di lì a poco si conclude, lasciando pallide sensazioni di piacere. Non si registrano altri picchi particolari e funge da buona compagnia per passare qualche minuto in disimpegno.

Renny Rye HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.03] Poirot: A mezzogiorno in puntoSpazio vuotoLocandina [1.04] Poirot: Legami di sangueSpazio vuotoLocandina [1.09] Poirot: Il re di fioriSpazio vuotoLocandina [3.09] Poirot: Il ballo della vittoria
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.