Nightmares - Incubi - Film (1983)

Nightmares - Incubi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/04/09 18:05 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Horror a quattro episodi, il primo dei quali (il maniaco evaso) di sconcertante ingenuità. Si va meglio con i successivi: nel secondo si mischiano realtà e videogioco, nel terzo un misterioso furgone satanico insegue – viene in mente Duel – l’auto di un prete in crisi, mentre nel quarto fa la sua comparsa un enorme topo distruttore. Complessivamente mediocre nel non saper gestire con adeguatezza tempi e modi della tensione.

Ciavazzaro 11/05/09 17:31 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Tedioso horror a episodi. Il primo crea un minimo di atmosfera con le vedute del solitario canyon, ma è molto prevedibile. Del tutto insufficiente il secondo cibernetico episodio; nel terzo Henrinksen offre una pessima interpretazione che rimanda a Duel e a La Macchina Nera, nell'ultimo il topone gigante in qualche momento è interessante, ma il finale è mediocre. Mario Di Leo firma la fotografia di due episodi. Evitabile.

Giuliam 3/10/09 15:57 - 178 commenti

I gusti di Giuliam

Pellicola incocludente, senza senso ed alcuna originalità. Quattro racconti dell'orrore insulsi, che non riescono ad offrire nemmeno un grammo di cinema e nemmeno un'accettabile suspence. Gli effetti speciali sono penosi (soprattutto è ridicolo il topo gigante nell'ultimo episodio). Qualcosa da salvare? Giusto la locandina...

Enzus79 3/10/09 12:53 - 2873 commenti

I gusti di Enzus79

Horror ad episodi (quattro) con storie più che fiacche, dove l'unica interessante è la seconda, "The bishop of battle", con Emilio Estevez. Le altre sanno di già visto e sono pure scontate. Pensando a Creepshow, che pur non mi ha entusiasmato, al confronto è un capolavoro.

Rickblaine 3/10/09 14:43 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Quattro episodi horror uno più ridicolo dell'altro: si mantengono esclusivamente sulla suspance (fatta eccezione per "La battaglia di Bishop"), ma nulla di concreto. Niente splatter, niente mostri (meno il topone) ed effetti speciali da buttare. Questo accade quando si vogliono imitare i grandi.

Puppigallo 16/07/10 20:49 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Il primo episodio è di rara pochezza (minuti di aria fritta per un colpetto di scena finale neanche tanto particolare). Il secondo, invece, con protagonista un giovane Estevez, mago dei videogame, se non altro ci riporta al periodo dei primi, ultraschematici videogiochi. In più, c'è anche un abbozzo di 3D, che lo trasforma in un documento storico. Purtroppo, col terzo episodio si torna verso il basso e ci si annoia, nonostante le vicissitudini del protagonista. Ed eccoci arrivati al quarto col mega ratto, che viene sfruttato davvero male (ultraridicolo). Uno passabile su 4 è troppo poco.
MEMORABILE: La distruzione della sala giochi; Il super ruggito-squittio del mitologico rattone, che certifica la boiata dell'episodio.

Herrkinski 5/01/14 04:43 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

La volontà di accodarsi al successo di Creepshow è evidente, ma la qualità purtroppo ne è ben lontana. Il primo episodio è totalmente prevedibile; il secondo (col giovane Estevez) è forse il più interessante, girato bene e divertente, pur se di interesse principalmente per chi ha vissuto l'epoca delle sale giochi; il terzo è piuttosto inconcludente e Henriksen pare poco convinto; l'ultimo è un discreto eco-vengeance, la cui idea avrebbe potuto esser sviluppata meglio. Nel complesso non annoia troppo, ma è altresì un film dimenticabile. Peccato!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rush ItSpazio vuotoLocandina Hostel: Part IIISpazio vuotoLocandina Doctor Death: Seeker of soulsSpazio vuotoLocandina Dracula 3D
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.