Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE MOTHER

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/09 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/4/09 20:02 - 10960 commenti

Durante una visita ai figli a Londra un uomo muore d'infarto. La moglie anzichè lasciarsi andare inizia una relazione con un amico del figlio molto più giovane di lei. Secondo film (dopo Ipotesi di reato) di Roger Michell, The Mother è un film coraggioso nell'analizzare in modo sincero i rapporti familiari e sopratutto la psicologia di una madre che rifiuta di invecchiare all'interno di stereotipi predefiniti assumento lo scomodo (per i figli) ruolo della donna a tutto tondo. Molto buono il cast con Daniel Craig in epoca pre James Bond.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Lucius  26/5/10 18:57 - 2752 commenti

Una pellicola forte ed originale che senza il lavoro di Craig avrebbe potuto apparire ridicola, data la storia che racconta; invece proprio l'interpreazione di Craig contribuisce a renderla credibile nalla sua anomala sceneggiatura. Una relazione contro tutti e tutto tra un uomo attraente e una signora di mezz'età. Un ruolo scomodo per un film efficace.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)