Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TESTAMENT

All'interno del forum, per questo film:
Testament
Titolo originale:Testament
Dati:Anno: 1983Genere: drammatico (colore)
Regia:Lynne Littman
Cast:Jane Alexander, William Devane, Rossie Harris, Roxana Zal, Lukas Haas, Philip Anglim, Lilia Skala, Leon Ames, Lurene Tuttle, Rebecca De Mornay, Kevin Costner, Mako, Mico Olmos, Gerry Murillo, J. Brennan Smith
Visite:239
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/3/09 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 31/3/09 0:04 - 2316 commenti

Fiat lux: quello del flash termonucleare di una testata che senza preavviso interrompe il day by day di un paese di provincia americano. Non vedremo funghi, né città spazzate via: solo il lento stillicidio della radioattività che un brivido ci dà. La cittadina si spopola, e una madre riscopre la vita e cerca di trasmetterla come meglio può ai superstiti. Un the day after da camera, para-bergmaniano, che visto allora -si era in piena guerra fredda- poteva turbare, oggi appare televisivo, retorico, tedioso.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Ishiwara 15/5/11 18:45 - 214 commenti

Contemporaneo a The Day After, punta più sul lento spegnersi della vita e delle speranze dei sopravvissuti al conflitto atomico, ma segue un approccio al tema molto meno spettacolare, come evidenzia anche la mancanza di commento musicale in alcuni momenti salienti. Il disastro avviene senza preavviso e si segue solo l'aspetto locale della vicenda, in una comunità piombata nell'isolamento pressochè totale che si ritrova a fare i conti con il suo lato peggiore. Non troppo avvincente, ma piuttosto riflessivo. Desolante.
I gusti di Ishiwara (Animazione - Commedia - Drammatico)