Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN CORPO CALDO PER L'INFERNO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/3/09 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 21/3/09 22:16 - 1495 commenti

Poliziesco poveristico girato in esterni in Tunisia. La realizzazione è quel che è, nel senso che i soldi erano visibilmente pochi e dalla regìa è meglio non pretendere granché, ma in qualche modo la storia di questo furto di gioielli finito nel sangue riesce ad essere almeno vagamente interessante. Ed il colpo di scena finale non sarà di quelli da cardiopalma, ma fa la sua sporca figura. Cinema vecchio come il cucco, di fattura dignitosamente artigianale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il quotidiano scritto in francese ma con un titolo in italiano in bella vista.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Daidae 30/4/10 11:51 - 2706 commenti

Di una bruttura pazzesca. A parte le belle locazioni tunisine tutto sa di povero e improvvisato. Cast orrido (a parte il sempre valido Franco Ressel) e film prevedibilissimo, vetusto che consiglio solo a collezionisti e fanatici del cinema Anni Sessanta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rissa in spiaggia e il ridicolo colpo di scena nel finale.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Fauno 29/11/10 16:04 - 1889 commenti

Si mescolano bene avventuroso e poliziesco ed è buona l'ambientazione nei quartieri chic di Tunisi, per una rapina con ricettazione di pietre preziose. Film datato, stimola l'attenzione ma certo non entusiasma, tanto che il finale con sorpresa non alza il voto.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Panza   9/6/17 17:21 - 1483 commenti

Qualche momento a vuoto, prodotto che non aggiunge nulla di nuovo alla pletora di filmetti simili del periodo che almeno si mantiene su una decorosa sufficienza, tralasciando qualche momento vuoto qua e la per rimpinguare un soggetto semplice, ma forse eccessivamente esile per un'ora e mezza. Interpreti anonimi, in primis il protagonista, facce che non bucano lo schermo, a parte il simpatico commissario. Azzeccato il twist finale. Non ho capito però da dove hanno cacciato fuori il titolo, che non è certamente inerente al film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La slot machine del night.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Ronax 9/2/10 22:49 - 885 commenti

Incrocio fra noir e spionistico di serie B, il film del fiacco mestierante Montemurro ripropone moduli tanto collaudati quanto logori e tutte le soluzioni narrative, a partire dall’immancabile ambientazione esotica, appaiono largamente scontate. A sparatorie e inseguimenti fanno da contrappunto le classiche scene nei night e nei casino con ampie esibizioni di nudità femminili, insolitamente osè per i tempi. Interpreti di infimo livello, per lo più caratteristi di secondo piano particolarmente attivi nel sottogenere bondistico d’imitazione.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)